Problema con notebook HP 6735s

Pubblicità

deltaecho

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, vorrei sottoporvi un problemino
icon_climb2.gif
ho un notebook che mi hanno portato per farlo "rivivere" in pratica il bios è presente ma non avvia ne il SO ne un disco bootable, la cosa sospetta all'accensione sulla prima schermata con relativo logo HP compare una scritta in alto a sinistra dello schermo con la seguente dicitura: "Invalid serial number" ovviamente mi fa accedere al bios ma non rileva le periferiche quali lettore dvd e hard disk, e nemmeno i dispositivi usb...:mad: come posso fare? grazie per la risposta.
 
Quale di quei seriali devo mettere? li ho messi tutti praticamente, il problema e che dopo non mi salva il serial inserito nel bios, sono in un vicolo cieco. grazie per la delucidazione.

EDIT:Magari esiste una procedura, se la sapete magari ci provo.
 
Ultima modifica:
Hai bisogno di HPSetCfg, un programmino dell'HP che ti permette di programmare il seriale e il numero di modello del tuo laptop.
Scarica questo:
HP DMI TOOLKIT.zip
Il programma è incluso in questo toolkit (HPSet14b).
Devi preparare un pendrive USB di boot formattato in FAT32 utilizzando l'utility HP Format Tool (inclusa nel toolkit).
In seguito trasferisci tutto il contenuto del toolkit (Autoexec.bat e l'intera cartella HPDMI) sul pendrive, imposta da Bios le porte USB come periferiche di boot e infine riavvia il sistema.
Partirà automaticamente il Prompt del Dos e l'Autoexec.bat con tutte le opzioni.
Leggi comunque il Readme e il file PDF dedicato ad HPSetCfg per l'esatta procedura da seguire.
Ciao ;)
 
imposta da Bios le porte USB come periferiche di boot e infine riavvia il sistema.
Partirà automaticamente il Prompt del Dos e l'Autoexec.bat con tutte le opzioni.
Leggi comunque il Readme e il file PDF dedicato ad HPSetCfg per l'esatta procedura da seguire.
Ciao ;)

Grazie per questi tricks che mi hai fornito, però ci sta un'altro problema, nel bios non riconosce le periferiche e di conseguenza non mi fa selezionare le porte per l'avvio in più se metto un settaggio non lo memorizza.
 
La questione è: anche facendo un CD di boot su un altro PC, dal Bios del portatile è possibile impostare il lettore CD/DVD come periferica di boot ? :boh:
In teoria dovrebbe farmelo impostare solo che appena esco dal BIOS non mi salva l'opzione del boot tramite lettore DVD.:doh:
 
E allora come facciamo a fare il boot da Dos se nel Bios non è possibile impostare le periferiche di avvio ? :skept:
Boh, ci penserò :sac:
 
riprendo la discussione perchè ho un problema simile.
Ho o forse è meglio dire, avevo un 6735s con scheda madre andata. Ho avuto la brillante idea di acquistare una scheda madre per 6730, cioè per processori intel, su ebay e recuperare un celeron 585 che mi avanzava. ho inserito la MoBo nuova nel case del 6735 e il portatile si avvia senza lanciare nessun lampeggio dei vari led, ma a monitor non compare nulla. Decido allora di collegare un lcd esterno sulla vga e come per magia: funziona! Adesso vi sto scrivendo dal mio 6735-ibrido-6730 ma il display del nb rimane sempre nero e noto che all'avvio mi compare la scritta "invalid serial number" ma poi il boot procede normalmente.
Ora, secondo voi il non funzionamento del display potrebbe essere legato a quel messaggio di errore? se si, come risolvo?
oppure il display potrebbe essere guasto (inverter???)?
e se non compatibile con la scheda madre?
un grazie a chiunque mi darà una risposta
 
Segui questa procedura:


After entering BIOS Setup by hitting the F10 key, press Ctrl+A to open additonal fields in Security>System IDs menu.
Enter your PC's serial number in Asset Tag Number and Chassis Serial Number fields.
Save changes there and again when you exit the BIOS.



 
Segui questa procedura:
After entering BIOS Setup by hitting the F10 key, press Ctrl+A to open additonal fields in Security>System IDs menu.
Enter your PC's serial number in Asset Tag Number and Chassis Serial Number fields.
Save changes there and again when you exit the BIOS.

Sono riuscito a cambiare i codici attraverso il tool dell'HP e il messaggio non cè più ma il display continua a non funzionare.
devo immaginare che sia il display o non compatibile o guasto.
grazie per l'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top