Problema con no-ip e desktop remoto.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monogliceride

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Il mio problema è questo, ho necessità di collegarmi al mio pc di casa dall'ufficio, così leggendo un po di post ho scoperto l'esistenza di no-ip. Mi sono iscritto, ho scaricato il no-ip duc e se pingo il nome che ho scelto ho risposta positiva,ma se tento di connettermi con il desktop remoto mi appare un errore in cui dice che non è possibile connettersi al computer remoto. Nella mia ignoranza io credo che il desktop remoto provi a connettersi all'ip del router, e ovviamente questo è impossibile e va in errore. il no-ip duc dovrebbe connettersi al router il quale dovrebbe girare la richiesta al mio pc che è 192.168.1.2 immagino.
Ho aperto la porta 3389 nel router, ma forse ho sbagliato qualcosa visto che sono ignorante sui routers. Qualcuno sa dirmi come posso fare? il mio router è un roper flynet 125.
Spero presto in un vostro aiuto

Sei sicuro di aver settato giustamente il pc ricevente per accettare condivisioni?
Hai abilitato anche gli utenti che possono farlo? (Ti ricordo che sul server deve esserci un utente con nome e pass uguali a quello del client che si vuole connetere.)

Se hai già fatto tutto ciò e ancora non va nulla, prova magari a mettere l'indirizzo 192.168.1.2 come DMZ (tutte le richieste vengon mandate verso di lui) e vedere se almeno così funziona.

Innanzitutto grazie pe la risposta Berill :D
Le connessioni per il desktop remoto sul 192.168.1.2 sono attivate, ho 3 pc a casa e se mi connetto da uno degli altri pc in rete al server con il desktop remoto funziona tutto a meraviglia, se mi connetto dall'esterno usando il no-ip mi dice che non è possibile connettersi al computer remoto.
Ho provato a mettere il server in DMZ come mi hai consigliato ma non è cambiato nulla. solito errore.
Se pingo il nome del server associato al no-ip risponde al ping.
Quale potrebbe essere il problema?
:grrr:

Intanto ti consiglierei un'altra prova:
collega direttamente il pc in questione con il modem (bypassando il router (Sperando che non sia lui anche il modem). E prova a connettertici.
Almeno così possiamo capire se il problema stà dalla parte del router o da qualche altra parte.

Giusto così per...
inserisci semplicemente il nome di no-ip per farlo connettere?
Hai provato ad inserire l'indirizzo ip equivalente?
Non dovrebbe cambiare nulla.... però...
Le porte sul router le hai aperte sia tcp che udp? (anche se teoricamente col dmz...)

Non so... provo a darti tutti i consigli che mi vengono in mente!

Purtroppo non posso fare la prova bypassando il router perchè è anche modem :(
Mettendo l'ip da lo stesso errore, ora sto facendo le prove da casa, nel senso che provo ad entrare con il nome no-ip da un pc che è collegato alla rete interna. Sbaglio? o forse le prove devo farle solo da fuori?
conosci il roper flynet? Se ti può aiutare a capire meglio ti posto le schermate della configurazione che ho fatto per il forwarding.

Oltre ad aprire la porta, devi impostare il nat verso il PC interessato. Ad esempio sui router US Robotics si chiama Virtual server.

Di che marca è il router?

Ciao!!

Ciao,
sono un po ignorante sui router, come faccio ad impostare il nat verso il PC interessato?
Il mio router è un Roper Flynet 125Mbps

Grazie :) :)

Allora, devi leggere il manuale del tuo router da pag 73 a 77 lo puoi scaricare sal sito del costruttore

http://www.roper-europe.com/pagine/click3.asp?IDris=188

A te si chiama port forwarding. Devi configurare la pagina che ti si presenta come scritto nel manuale e poi devio cliccare su new IP e mettere l'Ip della tua macchina con le porte che ti servono (quelel che hai aperto: 3389).

Se ti serve una mano scrivi pure. :D

Ciao!! ;)

Ho fatto il forwarding e funziona tutto :biglaugh: :biglaugh:
il problema era che provavo a connettermi con il nome dalla rete interna e così sembra che non funzioni, poi sono tornato in ufficio e dall'esterno funziona alla grande!!!
Grazie a tutti per l'aiuto :D :D

Io ho lo stesso problema e ho un router modem della netgear precisamente DG834GT, potete aiutarmi?

Come è possibile capire quale porta sfrutta la connessionedesktop remota?
tcp e udp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro