Problema con nHancer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omeros1

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
34
Punteggio
40
Ciao:)

Dopo aver installato Mass Effect 2, mi sono accorto che non esiste nelle impostazioni del gioco il settaggio antialias...
Cercando in rete una soluzione ho trovato questo software col quale si puo creare un profilo, abbinandolo all' eseguibile del gioco, ed inserire l'antialias.
Ora ho installato il software, ma una volta avviato (come amministratore), mostra lo splash screen e nient' altro. Il processo è in funzione, lo vedo nel task manager, ma non ho la possibilità di accedere all' interfaccia o di interagire col software.:doh:

Secondo voi da cosa puo dipendere? Il mio sistema operativo è 7...:help:
 
Ciao:)

Dopo aver installato Mass Effect 2, mi sono accorto che non esiste nelle impostazioni del gioco il settaggio antialias...
Cercando in rete una soluzione ho trovato questo software col quale si puo creare un profilo, abbinandolo all' eseguibile del gioco, ed inserire l'antialias.
Ora ho installato il software, ma una volta avviato (come amministratore), mostra lo splash screen e nient' altro. Il processo è in funzione, lo vedo nel task manager, ma non ho la possibilità di accedere all' interfaccia o di interagire col software.:doh:

Secondo voi da cosa puo dipendere? Il mio sistema operativo è 7...:help:

Guarda, se vuoi un consiglio, toglilo subito.

L'AA in ME2 lo puoi forzare tranquillamente dal pannello di controllo nVidia/Ati.
nHancer fa solo casini: prima di tutto l'AA messo da la è pesantissimo, e anche i filtri che promette di mettere a texture e modelli, luce ecc... non cambiano niente, ho impostato tutto al max da nHancer in Bionic Commando, AC2 e Mirror's Edge con la mia 480 e non è cambiato niente.
Se vuoi mettere l'AA o l'AF fallo dal pannello del driver, quei programmi non li usare.
Oltretutto col pannello di nVidia si può mettere fino all'AA 16xQ, che ti serve di più? ;)

Oltretutto, dopo averlo usato 2 volte di fila, sia su 7 che su Vista, mi cominciavano a crashare tutti i giochi con errori più svariati, non andavano più neanche Heaven, Stone Giant o Rocket Sled, ho dovuto togliere e rimettere i driver della VGA.

Fidati, non usare nHancer ;)

Sergio
 
Ok, grazie del consiglio. Tolgo subito nHancer, ma devo dire che ho gia provato a modificare l'aa dal pannello nvidia ma non funziona. O meglio l'impostazione viene salvata, ma nel gioco il filtro non si attiva...
 
Ok, grazie del consiglio. Tolgo subito nHancer, ma devo dire che ho gia provato a modificare l'aa dal pannello nvidia ma non funziona. O meglio l'impostazione viene salvata, ma nel gioco il filtro non si attiva...

Aggiorna i driver all'ultima release (se hai driver troppo vecchi il supporto alla forzatura dell'AA di ME2 non era supportato), e poi imposta:
gestione config 3d -> impost. programma -> aggiungi l'.exe di ME2 con cui fai partire il gioco
poi setta:
Antialias - correzione gamma -> attivato
antialias - modalità -> escludi qualsiasi impost dell'applicazione
antialias - impostazione -> quanto vuoi, come compromesso qualità/prestazioni ti consiglio 8x o 4x se la GTX250 non ce la dovesse fare
applica le impostazioni, salva e chiudi il pannello.

Poi apri il gioco e controlla, dovrebbe essersi messo, a me funzionava :ok:
Ricordati di aggiornare i driver prima: togli quelli vecchi, poi scarica driver sweeper e avvialo in modalità provvisorio, usalo per pulire bene i residui del vecchio driver (ed eventuali casini di nHancer) poi riavvia e installa quelli nuovi, imposta come ti ho detto e divertiti :)

facci sapere se ha funzionato ;)

Sergio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top