Problema con netgear DG834

Pubblicità

agnellone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho dei problemi con questo ruoter vorrei configurare l'ip statico in modo da poterlo usare con i programmi di p2p; se imposto su windows un ip fisso e come gateway metto il router poi di conseguenza imposto sul router l'ip che ho scelto su windows; non mi funziona più windows in parole povere la connessione nel pannello delle connessioni c'è ma internet non funge più

Ragazzi datemi una mano :(

grazie

ho lo stesso router tuo. ti spiego passo passo cosa devi fare.

innanzitutto, accendi tutti i pc che fanno parte della lan.
fatto questo, da uno dei pc accedi al router.
vai nella scheda "avanzate>impostazione IP della LAN". per ogni pc devi prenotare un indirizzo IP, in modo che tutti i pc ricevano sempre lo stesso IP quando si collegano al router.
Poi spostati nel menu "sicurezza>servizi>aggiungi servizio personalizzato". devi aggiungere per ogni porogramma P2P due servizi: Uno TCP e uno UDP.
Per il TCP controlla la porta usata dal programma P2P e dai lo stesso valore sia a "porta iniziale" sia a "porta finale". Non dimenticare di dare un nome al servizio personalizzato in modo da individualro velocemente.
Fai a stessa cosa per l'UDP.
Poi vai nel menu "sicurezza>regole del firewall". Tra i servizi in ingresso, clicca su "aggiungi". Nella schermata che si apre scorri il servizio fino a trovare quello che avevi impostato prima tra i servizi personalizzati. nella scheda "azione" scegli "consenti sempre", sotto dove c'è "invia a server della lan" inserisci l'indirizzo IP del pc dove il programma di P2P è installato (è uno degli indirizzi che avevi prenotato in precedenza).
Dai "applica". Questa procedura la devi ripetere due volte, sia per il servizio TCP che per l'UDP.
Infine ti consiglio di disattivare la protezione contro attacchi DOS e port scan che trovi in "avanzate>impostazione wan".
Da Windows la connessione di rete deve essere configurata in automatico sia per il dns che per l'IP.
E' tutto.
ciao

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Ho appena finito di assemblare una piccola rete, ho collegato con il router in questione il mio pc, quello di mio padre e il muletto.
Ho questo problema: ho seguito le istruzioni di Steel 76, ma ho sempre dei problemi con emule. In particolare, i due pc che vengono accesi per ultimi (che hanno come indirizzo 192.168.0.3 e 192.168.0.4; il primo, invece, prende come indirizzo 192.168.0.2 mentre al router è riservato all'indirizzo 192.168.0.1) hanno sempre un ID basso. In pratica il primo pc che prende come indirizzo 192.168.0.2 ha sempre un ID alto, gli altri due basso.

Mi pare di aver seguito correttamente la miniguida ma non ne vengo a capo.

Mi date una mano??? :inchino:

Vi posto gli screen del router:

Ciao Pissa, prova ad assegnare sui Muli dei Pc 192.168.0.3 e 192.168.0.4 delle porte DIVERSE (puoi farlo dalle opzioni del mulo), per esempio 33662/33672 su un PC e 44662/44672 sull'altro. Sul primo lascia pure quelle di default così come sono.

Aggiungi quindi i servizi TCP e UDP relativi a queste nuove porte nel router, e poi configura Regole del Firewall->Servizi in Ingresso con le nuove coppie di servizi separate per ogni PC.
In questa maniera ogni Pc usa porte diverse, e non dovresti avere conflitti.

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Ho provato con il tuo metodo Excalibur: FUNZIONA!!!! :luxhello:

Ti ringrazio tantissimo, sei stato veramente gentile e di aiuto! :birra:
A buon rendere!

[Excalibur] ha detto:
Uhm... Diano Marina... direi che una gita in yacht verso PortoVenere puo' bastare :D :chupachup :D ... va bene questa primavera? :asd:

Azz.... al massimo ti posso offrire una 3 giorni a seguire lo stupendo (:lol: ) Festival di Sanremo! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro