PROBLEMA Problema con MSI rtx 4090 gaming x trio

alexxx19

Utente Attivo
206
7
ciao a tutti
ho acquistato la scheda in oggetto e ieri provando ad installarla non sono invece riuscito
ho cancellato e pulito tutto con DDU e tolto la vecchio scheda (suprim x 3090) ed inserita la nuova, ma accendendo il computer la scheda parte con i led e le ventole a tutta velocità, ma manca il segnale video
ovviamente il cavo HDMI (sono collegato ad una tv oled) funziona perchè sino ad un attimo prima non avevo problemi
spostando poi il cavo sull' integrata sono riuscito ad avere il segnale ma quando da quando da windows ho provato ad installare i driver della scheda, questa non veniva rilevata
cosa può essere? il cavo della corrente? ma se fosse quello non dovrebbe proprio dare segni di vita? problema proprio della scheda video?
sto utilizzando un cavo 12vhpwr 600w fornito dal produttore del mio alimentatore seasonic da 1000w
la mobo è una ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi ovviamente con bios aggiornato
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,471
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao a tutti
ho acquistato la scheda in oggetto e ieri provando ad installarla non sono invece riuscito
ho cancellato e pulito tutto con DDU e tolto la vecchio scheda (suprim x 3090) ed inserita la nuova, ma accendendo il computer la scheda parte con i led e le ventole a tutta velocità, ma manca il segnale video
ovviamente il cavo HDMI (sono collegato ad una tv oled) funziona perchè sino ad un attimo prima non avevo problemi
spostando poi il cavo sull' integrata sono riuscito ad avere il segnale ma quando da quando da windows ho provato ad installare i driver della scheda, questa non veniva rilevata
cosa può essere? il cavo della corrente? ma se fosse quello non dovrebbe proprio dare segni di vita? problema proprio della scheda video?
sto utilizzando un cavo 12vhpwr 600w fornito dal produttore del mio alimentatore seasonic da 1000w
la mobo è una ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi ovviamente con bios aggiornato
vedi nel menù delle impostazione della tv se ha mantenuto selezionato l'ingresso di prima
 

andre1

Utente Attivo
318
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
ciao a tutti
ho acquistato la scheda in oggetto e ieri provando ad installarla non sono invece riuscito
ho cancellato e pulito tutto con DDU e tolto la vecchio scheda (suprim x 3090) ed inserita la nuova, ma accendendo il computer la scheda parte con i led e le ventole a tutta velocità, ma manca il segnale video
ovviamente il cavo HDMI (sono collegato ad una tv oled) funziona perchè sino ad un attimo prima non avevo problemi
spostando poi il cavo sull' integrata sono riuscito ad avere il segnale ma quando da quando da windows ho provato ad installare i driver della scheda, questa non veniva rilevata
cosa può essere? il cavo della corrente? ma se fosse quello non dovrebbe proprio dare segni di vita? problema proprio della scheda video?
sto utilizzando un cavo 12vhpwr 600w fornito dal produttore del mio alimentatore seasonic da 1000w
la mobo è una ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi ovviamente con bios aggiornato
Una scheda difettosa può anche accendersi e comportarsi in modo non corretto successivamente.
La mia 4090 si accendeva e sembrava ok ma nel momento in cui installavo i driver dava problemi di black screen improvvisi.
Rimborsato ne presi un altra.
Provala su un altro pc cosi ti togli ogni dubbio.
Se ha lo stesso comportamento fattela sostituire.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,471
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
si certo, perchè mi esce la scritta ingresso PC attivo, quindi sta andando
Scollega il cavo sia dalla vga che da dietro la tv a pc spento, ricollegalo prima dal lato vga e poi lato tv...prova
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili