PROBLEMA Problema Con Msi H77ma-g43 Bios(!?)

Pubblicità

kenzobau

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, ho praticamente questo problema con la mia Msi H77MA-G43 :
Il Pc si alimenta dopo aver premuto l'apposito pulsante di accensione (partono HD,ventole e scheda video)ma la scheda madre non ne vuole sapere di partire e lo schermo rimane scuro ma comunque in ricezione di corrente(rileva l input ma non il segnale).

All'inizio pensavamo fosse la scheda video che non trasmetteva ma in realtà il computer non entrava in windows quindi abbiamo dedotto che non era solo una questione di scheda video.
Abbiamo cambiato anche l alimentatore e fatto i test con le memorie ram.niente. Solo al primo avvio con il "nuovo" alimentatore siamo riusciti a far partire tutto!ovvero schermata inizale della scheda madre e via al OS. bhè qui sembrerebbe problema risolto era l alimentatore....ed invece no,perchè dopo aver fatto arresto sistema e riavviato si ripresenta lo stesso errore;tutto acceso e bios che non parte,schermo nero.
Abbiamo fatto 1+1 e abbiamo notato quindi che dopo una mancanza totale di corrente (15 secondi con spina staccata dalla corrente) il computer si avvia normalmente.infatti tutto funziona anche con il vecchio alimentatore .complice della buona uscita è stato il tempo di sostituzione alimentatore dove il pc è rimasto senza corrente.infatti anche li primo avvio rimettendo il suo alimentatore tutto ok ma dopo arresto sistema(tutto spento) si prova a riaccendere ed ecco qui... niente tutto in stallo con le ventole che vanno ma la schermata è nera.
Tirando le somme Abbiamo capito che l'unico modo per far partire il pc è spegnere il computer staccare la spina...aspettare un po.riattccare la spina,avviare il pulsante e tutto fila dritto.
ricapitolando abbiamo
provato con un nuovo alimentatore test ok
provato con altro schermo test ok
provato con un altro attacco di corrente test ok
provato con un altro cavo di alimentazione test ok
quindi l unica cosa che mi vien da pensare è che la scheda madre non avvii il bios o che non alimenti il processore.
è possibile?sto sbagliando qualcosa?

mi spiacerebbe cambiare la scheda perchè è una vera bomba ha 5 anni ma ha tutto cio' che mi serve per affrontare l evoluzione tecnologica di questi giorni .anche la pcie 3.0 per la mia gtx970 che altre non hanno.

configurazione pc :
Msi H77MA-G43 s1155
INTEL Core i5 3350P PC1155 6MB Cache 3,1GHz retail
Ram DIMM DDR3 8GB Corsair Vengeance Blue / 1600Mhz
Grazie in anticipo. (spero di non aver sbagliato sezione)
Francesco

ciao e benvenuto
provato un altra scheda video?
Ciao,grazie prima di tutto dell aiuto .
No,purtroppo non ho altre schede in casa per provare .ma l ho esclusa a priori perché il computer comunque a Windows non arriva (non sento nessun suono ne collegamento automatico a team speak) quindi ho pensato " anche se il video non si vede almeno il pc dovrebbe andare avanti " ho sbagliato ?
Aggiungo che quando il pc "va avanti " con la sua elaborazione anche tt le ventole prendono in altra velocità di giri . Così mi accorgo se va o meno alla lettura del bios cosa che fa random

se ricordo bene la tua cpu non ha l integrata...per questo ho pensato ad un altra vga così da escludere un problema di cpu o scheda madre

la scheda video sta nella cpu, e la scheda madre mette a disposizione solo le uscite video ;)
il fatto che non vedi niente è perchè la scheda video integrata è stata disattivata da intel nei processori con suffisso P
per questo farei la prova con un altra...

la scheda video sta nella cpu, e la scheda madre mette a disposizione solo le uscite video ;)
il fatto che non vedi niente è perchè la scheda video integrata è stata disattivata da intel nei processori con suffisso P
per questo farei la prova con un altra...
Ah ecco ! Grazie per la spiegazione.
Ho comunque comprato una moba h170 gaming m3 con un i7 6700k ,monto tutto lì appena arriva .se ho problemi anche lì mando in assistenza la scheda grafica che è in garanzia.se è quella almeno recupero un po' fermo .non altre soluzioni non riesco proprio a capire Dov è il danno .non posso fare altrimenti non avendo una scheda grafica per provare .

bastava un celeron usato su 1155 :D
La cosa triste è che volevo comprare una scheda madre lga 1155 e non c è niente di buono che supporti la pcie 3.0 .niente di equivalente alla mia h77 msi. Li ho capito che stavo un po indietro ...che tristezza funzionava così alla grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro