Problema con Msconfig

Pubblicità

iltipo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e vi volevo chiedere un aiuto
Vorrei iniziare dicendo che io sono una schiappa con I pc.
Un giorno un mio amico mi ha consigliato di andare su Msconfig>configurazione del sistema>opzioni di avvio >avanzate e di cambiare i core di avvio settandoli al massimo (La mia CPU è una AMD Phenom II X6 1090t) e cambiando il timeout settandolo a 3 secondi.
Seguo il suo consiglio, e resetto il pc.
Poi lui mi consiglia anche di andare Pannello di controllo>Sistema>Impostazioni avanzate>prestazioni per "cercare" di avere delle prestazioni migliori per il gioco su PC, clicco su " regola in modo da ottenere prestazioni migliori",da qui sembra tutto ok, ma quando ho provato a giocare non ho notato cambiamenti giganteschi, quindi cerco di mettere tutto come prima; faccio il percorso di prima e clicco su "scelta automatica per le migliori prestazioni", i colori non erano gli stessi che avevo prima di questi cambiamenti e questa cosa mi ha già iniziato un po' a preoccupare
Più tardi mi sono ricordato che i giochi non sfruttano tutti i core, quindi decido di andare su Msconfig a settare i core a 4 (predefinito) e riavvio il computer, dopo faccio un ultimo salto su Msconfig e vedo che i core massimi che posso mettere all'avvio sono solo 4 invece di 6.
Da qui ho notato la mia stupidità sui PC e pensavo di formattare il disco ricominciando da capo, ma non ne sono sicuro.
Comunque si, un bel pasticcio, se vi servono altre info chiedetemi pure, vorrei solamente I colori normali di windows 7 Ultimate e rimettere i core all'avvio su 6 (se aumento la prestazione del PC) e dimenticarmi di sta stupidaggine.
 
Prova ad eseguire il ripristino di sistema a dei giorni prima rispetto a quello in cui cambiasti le impostazioni
Pannello di controllo -- Rivedi lo stato del computer -- Ripristino -- Apri ripristino configurazione di sistema -- Scegli un punto di ripristino diverso
 
Dopo il ripristino del computer, per sistemare quelle cose in automatico esistono dei programmi appositi che modificano e ripristinano con un click (es. gamebooster).
 
Infatti gamebooster non è per risolvere, è dopo il ripristino, per ottimizzare il sistema senza andare a fare casini perchè fa tutto lui, e finito di giocare ripristina tutto lui.
Per sistemare ora come ora l'unica è infatti il ripristino del sistema.
 
Grazie per i consigli ma non so come, i core sono ritornati a 6, proverò a fare il ripristino del sistema.
Grazie ancora :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top