Problema con mouse Trust

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppinhos

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, oggi pomeriggio ho acquistato da mediaworld un mouse trust semplicissimo da 6 euro, con filo e con 3 tasti, il problema è che il mio pc non me lo riconosce. Ho provato con tutte le porte usb, che con altri dispositivi funzionano perfettamente, ho provato a riavviare il pc, ma niente.. non appena lo inserivo in una porta usb diversa si avviava la procedura di istallazione e andava a buon fine ma non funziona mai, la luce rossa sotto si accende! la cosa strana è che nel macbook di mio fratello funziona all'istante non appena lo collego.. io ho un portatile acer aspire 5830tg, che ripeto, non mi ha mai dato problemi con le porte usb! come posso risolvere il problema??

---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 22:57 ----------

l'ho appena provato in un altro pc fisso e funziona anche lì.. che problema ha il mio pc??

Provato con installazione guidata nuovo hardware?
Che Win hai?
Da Pannello di controllo -> Mouse non trova nulla? Non lo vede per niente?

Va bene che costa 6 euro, ma un Trust non lo compro neanche se me lo tirano.. :asd:

Provato con installazione guidata nuovo hardware?
Che Win hai?
Da Pannello di controllo -> Mouse non trova nulla? Non lo vede per niente?

Va bene che costa 6 euro, ma un Trust non lo compro neanche se me lo tirano.. :asd:

da pannello di controllo -> mouse mi trova Elan PS/2 port smart pad e sotto Mouse compatibile HID e in entrambi dice "il dispositivo funziona correttamente"

da pannello di controllo -> mouse mi trova Elan PS/2 port smart pad e sotto Mouse compatibile HID e in entrambi dice "il dispositivo funziona correttamente"
Quindi "lo vede".. giusto? però muovendo il mouse la freccia resta ferma?

Controllato che per sbaglio non sia disattivato?

Si il mouse lo rileva, e non è disattivato, ho provato anche ad aggiornare il driver ma niente.. il laser si accende ma la freccia non si muove e i tasti non funzionano neanche!

---------- Post added 18-02-2012 at 00:11 ---------- Previous post was 17-02-2012 at 23:57 ----------

mi sa che non c'è niente da fare.. domani torno da mediaworld e lo cambio, mi sai consigliare qualcosa? mi servirebbe per giocarci a call of duty mw3 ma non a livelli pro.. devo fare la campagna in single player e l'importante è che non mi dia problemi nel gioco.. quindi quello che posso spendere massimo è 20 euro, il tizio del negozio me ne aveva consigliato uno da 20 euro, un microsoft 4500 con 5 tasti, lo conosci?

Senza infamia e senza lode, ma sicuramente meglio di quel trust da 6 euro...
PS: ma gli altri mouse sul pc ti funzionano perfettamente ?
Lo chiedo per scrupolo... Sennò fai un ripristino della configurazione di sistema (dal cd del sistema operativo stesso) ...
Oppure si può provare a scaricare alcune *.dll relative ai dispositivi di puntamento usb, ma solo nel caso siano tutti i mouse generici a non funzionarti.
Diversamente si peggiora la situazione (rischi di dover formattare dato che non funzionerebbe più alcun tipo di mouse) ... :vv: ...
Ciao.

Prima di andarlo a cambiare farei un test.. non è che non ti funzionano TUTTI I MOUSE sul portatile? :boh:

Allora, ho provato un altro mouse con filo col mio pc e funziona! quindi resoconto: il mouse che ho comprato NON funziona nel mio pc ma funziona in un mac e anche in un altro pc fisso con windows; a questo punto il problema non è nemmeno del mio pc perchè un altro mouse ottico con filo funziona perfettamente! che devo fare? io ho pensato di tornare da mediaworld con mose portatile così vediamo il da farsi..

Confermo quanto pensavo. Il mouse probabilmente entra in conflitto con qualche componente del tuo pc, forse la scheda madre stessa, che anche se lo rileva non riesce a farlo funzionare. E ho il presentimento che se anche tu formattassi, non risolveresti la situazione, è un incompatibilità di tipo hardware. Rara si, ma comunque possibile. Mi spiace, fatti cambiare il mouse :/, non hai soluzione migliore.
Ciao.

Confermo quanto pensavo. Il mouse probabilmente entra in conflitto con qualche componente del tuo pc, forse la scheda madre stessa, che anche se lo rileva non riesce a farlo funzionare. E ho il presentimento che se anche tu formattassi, non risolveresti la situazione, è un incompatibilità di tipo hardware. Rara si, ma comunque possibile. Mi spiace, fatti cambiare il mouse :/, non hai soluzione migliore.
Ciao.

Ok grazie stasera me lo faccio cambiare.. secondo te con un mouse di questo genere (del valore inferiore a 10 euro) ci potrò giocare senza problemi a giochi come call of duty? per senza problemi intendo senza problemi di "clic" e di movimento della visuale, ovvero non deve bloccarsi o andare a scatti! se va bene un mouse di questo genere ok, altrimenti sapete consigliarmi qualcosa che non superi i 25 euro e che funzioni bene con gli sparatutto??

Per il consiglio: cm storm xornet o sharkoon fireglider.
Per il mouse, dipende. Se non giochi a certi livelli basta benissimo. Poi dipende anche dal mousepad e dal sensore che eventualmente monta il mouse che vuoi prendere... Problemi di clic non ne avresti, ma tieni presente che se giochi molto e la meccanica del mouse non è molto buona, dopo 2 o 3 anni ti si rompono gli switch dei tasti.
Ciao.

Per il consiglio: cm storm xornet o sharkoon fireglider.
Per il mouse, dipende. Se non giochi a certi livelli basta benissimo. Poi dipende anche dal mousepad e dal sensore che eventualmente monta il mouse che vuoi prendere... Problemi di clic non ne avresti, ma tieni presente che se giochi molto e la meccanica del mouse non è molto buona, dopo 2 o 3 anni ti si rompono gli switch dei tasti.
Ciao.

Capito.. alla fine me lo sono fatto sostituire con un microsoft optical mouse 200 da 9 euro, e funziona perfettamente :ok: grazie mille a tutti per i consigli! per me potete chiudere, ciao!!;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro