PROBLEMA problema con mouse 'Cyborg M.M.O 7'

• Autore discussione Autore discussione Yso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti. Da circa 2 mesi ho acquistato questo mouse, per il primo mese di utilizzo, non ho riscontrato problemi (usb 2.0). Ho cambiato scheda madre, da una Asus M4A78T-E ad una Crosshair V formula. Disponendo delle usb 3.0 ho provato il mouse. Se inserisco il mouse in una 3.0 prima di accendere il pc sembra funzionare, almeno nel bios lo posso usare, poi, quando avvio windows7, nel momento in cui dovrebbe comparire il desktop, lo schermo diventa nero (no signal) come se staccassi il cavo; a questo punto devo riavviare con il tasto reset.
Se invece inserisco il mouse in una 3.0, con windows già avviato, si accendono solo le luci di standby del mouse, il cursore non compare, noto che quando lo inserisco, windows emette il segnale acustico ma non riconosce nuove periferiche; a questo punto nessuna delle mie porte usb funziona ne 3.0 ne 2.0, provando ad inserire qualsiasi tipo di periferica, se provo a spegnere il pc normalmente windows si blocca alla schermata di chiusura.
Se inserisco il mouse in una 2.0 prima o dopo l'avvio di windows non da problemi nel rilevare la periferica, ma il mouse funziona male, spesso il cursore si blocca per 1-2 secondi mentre muovo il mouse.. non lo fa sempre con la stessa frequenza (driver installati naturalmente).
Se inserisco un normalissimo mouse logitech nelle 3.0 prima o dopo l'avvio non dà nessun tipo di problema.
Faccio le prove inverse e non capisco più niente: il mio M.M.O 7 funziona perfettamente nelle 3.0 della scheda madre di mio fratello (crosshair IV formula) e il suo R.A.T 7 funziona perfettamente nelle 3.0 della mia scheda madre! Quindi non sembra essere danneggiata la scheda madre e neanche il mouse.. AIUTO :)

allora aggiorna il bios della crosshair v formula e vedi se va tutto bene, poi disinstalla i driver tramite revounistaller del mouse e reinstallali...e vedi se funziona così..il mouse dovrebbe andare sulle porte 2.0 è strano, se prima ti funzionava cmq penso sia questione di driver o incompatibilità con la mobo..

prova questo

spero che si risolva il tuo problema.. ma ti volevo fare una domanda il mouse come è? leggendo su a*az*n.com ho letto molti commenti negativi sul fatto che e facilissimo premere per sbaglio i tasti del auto-fire e gente che dice che i tasti laterali sono difficili da raggiungere o danno la sensazione di rompersi da un momento a l'altro ....il mese scorso ero a londra e in un negozio pc l'ho visto a 89 sterline ma per colpa di questi commenti non l'ho comprato(e un mese che piango):-(
io devo giocarci a strategici e a Diablo 3 (oltre al destro e sinistro )mi servono 4-6 tasti facili da premere ci sono?)

guarda secondo me è fantastico, io arrivo perfettamente a tutti i tasti, tranne quello per cambiare profilo, ma io personalmente non lo uso.. ah, anche la rotella 'scroll' non è facilissima da usare, cioè devi spostare il pollice. Sul pollice hai 10 tasti: 5 tasti e 1 tasto 5dimensioni (secondo me prorpio questo tasto è fantastico), sono facilissimi da usare, anche il programma macro è semplice.. A me sembra anche resistente, tasti e scocca, mi sembra di ottimi materiali.. e sulla mano sta bene per forza.. lo allunghi, lo stringi, gli cambi il peso, il poggiapolso il poggiamignolo.. secondo me è fantastico come mouse

- - - Updated - - -

revo uninstaller non mi vede i driver del mouse :(, anche versioni piu vecchie

- - - Updated - - -

il Bupdater della asus mi dice che è incompatibile con il mio sistema operativo.. un win7 ultimate 64bit.. boh.. anche quello sul cd della scheda madre me lo vede incompatibile...

mmmm ma li hai messi i suoi driver proprietari o stai andando con quelli generici? o magari c'è un conflitto con questi..

mmm non saprei, forse @Federico83 sa aiutarti meglio, perchè più che di periferica mi pare un problema software

- - - Updated - - -

http://www.cyborggaming.com/download.htm scarica da qua i driver del mouse mettendo il sistema operativo e il prodotto giusto

driver della scheda madre sono quelli del cd nell confezione, driver del mouse scaricati dal sito madcatz, sezione cyborg

mi avete invocato e sono arrivato ma secondo me è un problema di driver usb 3 hai provato a controllare se sul sito del produttore tante volte ci siano aggiornamenti su questi driver?

allora sono riuscito ad aggiornare il bios, nelle versioni nuove c'è scritto che implementano le 3.0 per alcune periferiche, ma l'mmo7 sulle 3.0 non va e succede tutto quello che succedeva prima, ora lo provo sulle 2.0, se almeno il cursore non si ferma più mi accontento

- - - Updated - - -

si ci sono aggiornamenti per 3.0 dal sito asus

grazie per la risposta un ultima domanda e poi parte l' ordine :) :) per la storia dei tasti auto fire facilmente cliccabili per errore e vero o no .... ma si possono disabilitare ?

non so non ci ho mai provato, sinceramente è un problema che ho avuto solo i primi giorni, mi sono subito abituato ;), adesso non mi succede mai

- - - Updated - - -

non so non ci ho mai provato, sinceramente è un problema che ho avuto solo i primi giorni, mi sono subito abituato ;), adesso non mi succede mai

ok aspetto che tu mi dica che hai risolto il problema e me lo compro:-)mi fido più di un giudizio di una persona vera italiana che di 50 dementi americani:-) se m.m.o7 e come il rat 5 che ho toccato in quel negozio e perfetto .. se puoi mi dici se si puo disabilitare l'auto fire (anche se per i giochi che uso anche se clicca 100 volte non succede quasi mai niente ) nelle foto non si capisce i 2 tasti auto.. sono in rilievo o scavati rispetto al tasto dx-sx

purtroppo il mio problema non si risolve..ho cancellato i driver, reinstallati, ho aggiornato il bios, poi solo i driver delle usb.. niente.. sulle 3.0 non funziona e succede tutto quello che succedeva prima, sulle 2.0 idem, si blocca il cursore... e mi è successa una cosa nuova :(, addirittura dopo un pò di utilizzo in una 2.0 si è spento..o meglio, e andato in standby, perchè la corrente passa.. vedo le lucine standby
Potrebbe essere un problema di alimentatore?? Non so più cosa pensare.. se no proverò a mandare indietro sia scheda madre che mouse (sono in garanzia).

- - - Updated - - -

per robertosimone: i tasti autofire sono allo stesso livello dei normali tasti dx-sx. Mio fratello ha il R.A.T 7, i materiali e il 'tatto' sono gli stessi del mio mouse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro