PROBLEMA Problema con monitor e pc portatile

Pubblicità

martinaSmeraldi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve ho un

IdeaPad Gaming 3-15IHU6 - Type 82K1​

e collegato ha un monitor g3 27 pollici 144 hz pero il massimo di hz che posso mettere e 120 hz, premetto che il cavo hdmi e 2.1 e quindi supporta il 144 hz in 1920x1080, mi potreste aiutare , grazie

è irrilevante usare un cavo HDMI 2.1 se la porta HDMI del PC è 2.0

detto questo, dovrebbe comunque superare i 120hz in full HD
comunque forse dipende dal formato di compressione digitale usato dal output, forse...

in ogni caso non ne farei una tragedia se funziona a 120 invece di 144

ci sono troppe variabili in gioco
potrebbe essere un monitor che per funzionare a 144 chiede il display port, potrebbe essere qualche impostazione sul pc da cambiare nelle impostazioni avanzate dello schermo.
inoltre se come pare il pc ha Nvidia Optimus, l'output video è gestito dalla gpu integrata Intel anche nei software la cui grafica è elaborata dalla rtx3050

non avendo il PC sotto mano posso solo ipotizzare le possibili cause

ci sarebbe per esempio da controllare cosa dice il pannello di controllo grafica Intel, cosa dice Windows, etc...

inoltre non parliamo proprio di un PC particolarmente prestante, quindi salvo videogiochi particolarmente leggeri, in full HD è difficile generare più di 120 fps in ogni caso

Purtroppo non hai una USB-C dotata di Alt-Mode quindi non possiamo testare il collegamento via Displayport per escludere una limitazione voluta sulla HDMI.
Non saprei, tutto sembra compatibile con un collegamento 1080p144hz. Giusto per conferma: la cpu è della serie 11th di Intel, giusto?

Sulla carta la GPU integrata Intel dovrebbe supportarlo ma non si sa mai tra impostazioni software e limitazioni PC portatili cosa frulla...

salve, ho appena letto che un driver della scheda integrata che non è di intel ma di lenovo, ma se io disinstallassi i driver vecchi e ne metto quelli di intel , dite che funziona?

salve, ho appena letto che un driver della scheda integrata che non è di intel ma di lenovo, ma se io disinstallassi i driver vecchi e ne metto quelli di intel , dite che funziona?
tentare non costa nulla
i driver rilasciati dai produttori non sono certo particolarmente aggiornati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro