Problema con modding del dekstop Windows XP

Pubblicità

Richinrg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, ho scaricato ed applicato alcuni temi per windows (dopo aver applicato il file patchato xptheme.dll).li ho applicati, mi hanno dato errore, allora sono tornato al vecchio e caro tema normale di won Xp. Il problema è che quando riavvio, prima della schermata di boot di win, mi chiede se voglio avviare "Windows Xp" o "Windows Xp (versione originale"!!!

In entrambi i casi mi funzia, ma come posso eliminare questa scelta???

Perché altrimenti i temi non microsoft non vengono riconosciuti se non tramite programmi appositi. Ad ogni modo credo si tratti di uxtheme.dll.

Iron ha detto:
Perché altrimenti i temi non microsoft non vengono riconosciuti se non tramite programmi appositi. Ad ogni modo credo si tratti di uxtheme.dll.

Si scusa è proprio quello!!!

Però perchè mi fa fare quella scelta all'inizio lo sai???

Potrebbe essere questo famoso uxtheme.dll???

Dovrei aver capito di che programma sia la colpa... ho da poco installato TuneUp Utilities!!! Infatti con tune up ho, oggi ho modificato le icone e la schermata di boot e prima della schermata di avvio mi si è aggiunta unìaltra scelta, adesso sono tre:

Microsoft Windows Xp Professional
Microsoft Windows Xp Professional (TuneUp Backup)
Microsoft Windows Xp Professional (originale)

Ho disinstallato Tune up, ma niente rimangono.

Non lo sò, c'è un modo con cui dico al pc che voglio che mi avvii il computer sempre con il primo metodo, senza che me lo chieda ogni volta????

Puoi anche portare a zero il tempo di visualizzazione dell'elenco dei sistemi operativi.

Richinrg ha detto:
come posso farlo??
scusate ma sono un pò inesperto in queste cose....:blush:

Da risorse del computer, proprietà, scheda avanzate. Da qui poi in basso alla voce avvio e ripristino pigia su impostazioni e deseleziona la voce: Visualizza elenco sistemi operativi per

Comunque se hai solo un reale XP, potresti modificare a mano il file boot.ini, cancellando le voci aggiunte. Sempre nella schermata ultima, di cui sopra, vai su modifica e vedi quante stringhe hai.

Poi riposta e vediamo;)

Ferdy78 ha detto:
Da risorse del computer, proprietà, scheda avanzate. Da qui poi in basso alla voce avvio e ripristino pigia su impostazioni e deseleziona la voce: Visualizza elenco sistemi operativi per

Comunque se hai solo un reale XP, potresti modificare a mano il file boot.ini, cancellando le voci aggiunte. Sempre nella schermata ultima, di cui sopra, vai su modifica e vedi quante stringhe hai.

Poi riposta e vediamo;)

Ho modificato il file boot.ini e... tutto ok!!!

Però secondo te quale lascio delle tre, io ho lasciato la prima???

Grazie 1000 comunque!!! :ok:

ciao , scusate se mi riallaccio ad un vecchio post ma ho anche io questo problema, questo bel softwarino fa tante belle cose, tranne rompere con ste schermate all'avvio di scelta del sistema operativo e da nessuna parte si spiega che cosa siano.
Ho provato ad editare i lfile boot.ini ma credo che non so di preciso cosa fare, ecco la mia situazione.

[boot loader]
timeout=3
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /TUTag=RBPV5T /Kernel=TUKernel.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (TuneUp Backup)" /noexecute=optin /fastdetect /TUTag=RBPV5T-BAK
Cosa fare?

Grazie in anticipo

Ozio

ciao , scusate se mi riallaccio ad un vecchio post ma ho anche io questo problema, questo bel softwarino fa tante belle cose, tranne rompere con ste schermate all'avvio di scelta del sistema operativo e da nessuna parte si spiega che cosa siano.
Ho provato ad editare i lfile boot.ini ma credo che non so di preciso cosa fare, ecco la mia situazione.

Cosa fare?

Grazie in anticipo

Ozio

Cancella l'ultima riga...
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro