PROBLEMA Problema con Modalità Provvisoria

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,070
Reazioni
57
Punteggio
104
Ciao, ho un portatile Asus ZENBOOK UX331 che mai mi ha dato problemi. Ha Win 10 x64 ed oggi volevo andare in Modalità provvisoria, quindi dopo aver riavviato il portatile in Modalità Provvisoria è apparsa questa scritta BLU. Vedi la foto:
Poichè il portatile non ha un lettore DVD, ho inserito tramite la porta USB un lettore DVD esterno con un DVD di Ripristino Windows 10 x64. Ho provato a pigiare i vari "F", ma non è successo nulla. In altre parole sento che il DVD gira, ma poi non succede nulla. Sono entrato anche nel BIOS per fare il Boot con DVD, ma non c'è, non viene visto.
NON so che fare? Potete consigliarmi? Non vorrei formattare.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Premi Esc e vai nel BIOS e controlla che veda il disco di boot e che sia quello il primo dispositivo di boot casomai varia l'ordine di avvio e salva prima di uscire
 
Hai per caso modificato qualcosa relativo a Secure boot / CSM nel bios ?
Windows è installato con modalità UEFI / GPT?
 
Nel BIOS esiste solo l'SSD di default per fare il Boot, non ci soino altre opzioni.
Non ho toccato nulla, l'unica cosa che ho fatto è aver provato ad installare Intenet Download Manager, ma forse non era quello ufficiale. Volevo disinstallarlo in Modalità Provvisoria. Ma mi è successo questo.
Non so se è UEFI, non sono molto esperto. Comunque ho una penna con Win 10 UEFI che il tecnico mi ha installato nel PC fisso. Ho provato ad inserirla nella porta USB e il portatile la vede e mi chiede di installare Windows 10 dall'inizio. Non vorrei fare questo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top