Problema con mobo datata

Pubblicità

Boia

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi sono disperato ho trovato una mobo per fare un pc da battaglia, una Legend qdi Kenetiz 7b.
Mobo valida, solo che a pc assemblato e a xp aggiornato mi sono accorto che le porte usb (pur essendo riconosciute da pannello di controllo e perfettamente funzionanti), quando attacco una periferica non va.
Mi è stato detto di aggiornare il bios, ma mi sono accorto che il controller del floppy non va.
Come faccio ad aggiornarlo?

Ragazzi sono disperato ho trovato una mobo per fare un pc da battaglia, una Legend qdi Kenetiz 7b.
Mobo valida, solo che a pc assemblato e a xp aggiornato mi sono accorto che le porte usb (pur essendo riconosciute da pannello di controllo e perfettamente funzionanti), quando attacco una periferica non va.
Mi è stato detto di aggiornare il bios, ma mi sono accorto che il controller del floppy non va.
Come faccio ad aggiornarlo?

Senza floppy ne Usb non ti rimane che via Cd, ma non sono sicuro che si possa fare dai un occhiata in rete ci sono descrizioni dettagliate per come aggiornare i Bios in tutti i modi possibili. Se l' unico modo è via USB o floppy allora potrebbe essere possibile via Windows con un software specifico che potrebbe essere disponibile su il sito della tua scheda madre( ammesso che questo software esista e che la tua scheda madre non sia troppo vecchia).
Altrimenti ti do un consiglio con 30-35 euro se ti serve veramente una scheda da battaglia su internet ne trovi a centinaia.
Quando una scheda madre da problemi si possono risolvere sicuramente ma bisogna sempre vedere se ne vale la pena in termini di tempo sprecato.
Se la scheda madre è nuova e di fascia medio- o alta allora ne vale sicuramente la pena ma se di fascia bassa e per di più vecchia il tempo che ci si impiega non è mai ripagato. Problemi USB non so fino a che punto li risolvi aggiornando il Bios, anche se fossero 1.0 comunque dovrebbero funzionare magari ti avviserebbe dicendoti che la periferica inserita andrà un pò più lenta ma comunque deve per forza riconoscerla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro