Problema con MMORPG + Nuovo PC + Sistema

Pubblicità

RazzoPS3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un problema con il mio nuovo PC e questo gioco online MMORPG che lo giocavo già sul mio vecchio PC senza Problemi.. Praticamente a volte si blocca e l' audio fà un rumore tipo "rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" con freeze completo del PC! e devo x forza resettarlo. Il sistema operativo installato è Windows 7, ho provato anche con Vista ma si blocca sempre.. ripeto questo freeze non me lo faceva quando avevo il mio vecchio PC con Windows 7.. Allora per fare un ulteriore test ho provato a metterci Windows XP e con questo sistema operativo il gioco non si blocca! Perchè con XP non lo fà? i miei componenti sono nuovissimi... e ripeto, gli alti giochi non si bloccano, ma solo questo MMORPG chiamato PSO BB

CPU Intel i7 2600 Mainboard Asus P8P67 Pro RAM Corsair 2x2GB 1333 XMS3 Hard Disk Seagate Barracuda 1TB 6GB/s Scheda Video Sapphire HD6950 1GB GDDR5 Scheda Audio Asus Xonar D1 Monitor ASUS VW225N Alimentatore Cooler Master GX 650W Sistema Operativo Windows 7 32Bit SP1 Case Cooler Master Gladiator 600 Quindi per giocarlo devo x forza farlo con XP anche se il gioco è compatibile con Seven al 100%... :doh:

potrebbe essere colpa del disco da 1tb solitamente è meglio destinare un disco di taglio piccolo per installare sistema e programmi di uso comune. Hai provato a partizionare il disco che so creando una partizione per il sistema 80/100gb e il resto destinato come immagazzinamento dati?

nn ho la partizione.. ma quando ho installato Windows XP non lo faceva.. quindi facendola non credo di risolvere il problema.. ripeto che il gioco va in freeze completo solo con Seven/Vista.. forse il gioco (anno 2002 quindi vecchiotto) su questi componenti (essendo ultimi/nuovi) richiedono voltaggi particolari ??? ripeto che l audio si congela con un suono tipo "trrrrrrrrrr" come se l audio andasse in loop continuo causando quindi il blocco totale del PC (una cosa importante è che il Lettore posso aprirlo e chiuderlo tranquillamente quando và in blocco

hai provato con windows 7 a farlo partire con la compatibilita di xp?? Mi spiego meglio... clicchi col destro sull'exe del gioco e metti compatibilità xp

Si, ma si blocca lo stesso.. poi è 100% compatibile per Vista/Seven.. Non riesco a capire perchè fà così.. ho fatto tutti i test e sono andati tutti a buon fine.. ho anche impostato il gioco in modalità 1 core, eseguito come ammistratore, aggiornato tutti i driver, giocato con KIS disattivato, ma niente.. Come se il gioco andasse in conflitto con qualcosa.. mah strano perchè con XP và una meraviglia e ripeto, è 100% compatibile per Vista/Seven

Pubblicità
Pubblicità
Indietro