Problema Con Mirror

Pubblicità

stee jans

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Avrei un grosso problema.
Ho due hard disk seagate in mirro zeppi di dati. Dopo un periodo con win 10 sono tornato a win 7 ma dopo aver re installato il sistema operativo e dopo aver collegato gli hard disk in mirror ho trovato questa situazione:
1 disco online errore di ridondanza
2 disco mancante errore di ridondanza
A niente sono serviti i vari checkdisk riattiva unità resincronizza mirror ecc...
Seatools eseguito senza cambiamenti...
Premetto che in parte i dati si leggono. Ne mancano alcuni...
Qualche suggerimento per recuperare quelli mancanti?

Prova con la demo di r-studio. Se ti trova tutti i file allora li puoi recuperare comprando la versione completa del programma. Lo smart del disco è a posto? Riesci a postare uno screen di crystaldiskinfo?

Guarda ho risolto anche se non ho ancora capito come.
Mi sono accorto che in gestione dischi oltre ai due in mirror vedeva anche un altro disco...( mistero).
Ho riattivato quello e come per magia i due sono tornati integri ( solo non più in mirror)
Così adesso ho due dischi uno con tutti i dati e l'altro con tutti meno qualcuno ( ma non dovrebbero essere uguali??)
Sarà che non sono esperto ma per me con Windows a volte si rasenta la metafisica...

Per non saper ne leggere ne scrivere io salverei tutto e rifarei il raid. Posta anche uno screen di crystaldiskinfo dei 2 dischi, così vediamo se è tutto a posto.

ecco gli screen degli hard disk che erano in mirror
Non era un vero e proprio raid ma un mirror fatto via software
Grazie!

Allegati

• IMG_6324.webp
    IMG_6324.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_6325.webp
    IMG_6325.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 28
Pubblicità
Pubblicità