DOMANDA Problema con microfono e scheda sound blaster G3

Pubblicità

maurozen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti. vedo se riesco a piagarmi.
Ho un microfono wifi . se lo collego alla cassa preamplificata ( ingresso mic ) tramite un adattatatore mono ( in dotazione al microfono stesso ) si sente bene.

Ho comperato la scheda usb sounblaster G3. Che fa sentire il microfono anche in uscita ...

Se lo collego all'ingresso microfono all'ingresso mic della scheda G3 gracchia appena alzo un po la voce.... devo mettete un adattatore mono anche li ?

allego le foto

Allegati

• IMG_7679.webp
    IMG_7679.webp
    525 KB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_7663.webp
    IMG_7663.webp
    880.7 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_7678.webp
    IMG_7678.webp
    758.5 KB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_7677.webp
    IMG_7677.webp
    585.5 KB · Visualizzazioni: 22
Visto che sulla cassa sembra funzionare, partirei dalle stesse condizioni.

Indicarti correttamente cosa fare non é facilissimo viste le premesse.
Cassa preamplificata? Come, cosa, ha dei preamplificatori per mic al suo interno?
io vedo solo un ingresso di linea bilanciato e non un ingresso microfono.
Il mic é già preamplificato di suo ed esce con un impedenza di linea?

Per ora
Metti l'adattatore, controlla nel pannello di registrazione audio di Windows che il gain sia a 0, controlla nel pannello della Creative che il gain e QUALSIASI effetto sia disabilitato.
metti il volume al minimo e parti da lì.
Perché l'impressione é che non si possa usare un input mic classico per il microfono che possiedi.

Ultima modifica:
La cassa è preamplificata.

Il microfono funziona nella cassa se lo metto nel jack mic da 6.5 della cassa con adattatore mono e seleziono l'interruttore della cassa ( sopra il jack ) su mic ....

I due rca sotto sono l'uscira audio della schedina G3 .

Il microfono è composto dalla chitarrina che vedi ( a batterie ) e due microfoni radio .

forse mi sai dare un consiglio...

.... stasera provo come mi hai detto...

grazie

Visto che sulla cassa sembra funzionare, partirei dalle stesse condizioni.

Indicarti correttamente cosa fare non é facilissimo viste le premesse.
Cassa preamplificata? Come, cosa, ha dei preamplificatori per mic al suo interno?
io vedo solo un ingresso di linea bilanciato e non un ingresso microfono.
é già preamplificatori di suo ed esce con un impedenza di linea?

Per ora
Metti l'adattatore, controlla nel pannello di registrazione audio di Windows che il gain sia a 0, controlla nel pannello della Creative che il gain e QUALSIASI effetto sia disabilitato.
metti il volume al minimo e parti da lì.
Perché l'impressione é che non si possa usare un input mic classico per il microfono che possiedi.

Da quello che si vede in descrizione, il jack sulla chitarra é un uscita di linea e non un uscita mic e ne sconsigliano l'uso con portatili via dicendo.
Screenshot_20220322_140534.webp

Quindi le impedenze con l'input microfono della Creative non combaciano e gli arriva probabilmente un segnale altissimo rispetto a quello che si aspetta,da lì la distorsione appena alzi un filo la voce.

Ok.. Grazie.. ma è connessa ad una scheda ... quindi si intende portatile anche una cosa connessa ad una sceda audio usb?

Posso connetterla all'ingresso aux centrale della scheda audio?

Avete qualche consiglio su cosa potrei comperare ? ni servono 2 microfoni wifi da poter collegare alla scheda..

Da quello che si vede in descrizione, il jack sulla chitarra é un uscita di linea e non un uscita mic e ne sconsigliano l'uso con portatili via dicendo.
Visualizza allegato 430362

Quindi le impedenze con l'input microfono della Creative non combaciano e gli arriva probabilmente un segnale altissimo rispetto a quello che si aspetta,da lì la distorsione appena alzi un filo la voce.

Allegati

• Immagine g3.webp
    Immagine g3.webp
    26.3 KB · Visualizzazioni: 17
Visto che c'é l'ingresso line, provalo,il livello dovrebbe essere corretto.

La creative non é una scheda semipro come le
Audient, Arturia, Focusrite e via dicendo, dove una singola porta si adatta a mic, line e instrument a seconda dei casi.

Ultima modifica:
Visto che c'é l'ingresso line, provalo,il livello dovrebbe essere corretto.

La creative non é una scheda semipro come le
Audient, Arturia, Focusrite e via dicendo, dove una singola porta si adatta a mic, line e instrument a seconda dei casi.
Ho provato a collegare il microfono nella linea in .. si sente bene ma troppo basso.. non ne esco..

faccio il reso....

Vi chiedo di portare pazienza e vi spiego cosa faccio adesso :

Metto il microfono nella cassa pre amplificata... con un connettore doppio... che esce a va nel jack MIC di una scheda audio usb.
Il microfono riproduce anche bluetooth ... da Winamp nel pc metto come uscita il bluetooth ... e sento la musica nella cassa.

Quindi nel pc posso registrare la voce del microfono e le canzoni contemporaneamente.. e nella cassa ho lo stesso volume
sia della musica che del microfono... e li sento entrambi

Spero di essermi spiegato...

il vorrei : entrare in una scheda audio con il microfono che ho.( potendo regolare il volume) .. riprodurre la musica con Winamp .. ed uscire dalla scheda audio con entrambi avendo la possibilità di regolare i due volumi. il tutto dovrebbe poi essere registrato e stremmato con Butt ...

grazie

Ultima modifica:
io uso schede di questo tipo per connettere strumentazione, che non sia quella iperbasica usata normalmente sul pc.
(non proprio questa a dire il vero, perchè dipende dalle esigenze personali)

Input che vanno bene per line, strumenti e microfoni, con preamplificazione dedicata e un volume regolabile,
c'è un volume casse/monitor, c'è un volume cuffie, tutti indipendenti uno dall'altro.
nella versione più picocla c'è uno switch per il riascolto diretto della sorgente in input direttamente dalla scheda (direct monitor), in modo da non avere latenza
tra quello che dici nel microfono e il tempo di uscita sulle casse.
Nella versione più grandicella c'è proprio un pomello di mixing tra l'audio del pc e quello dell'input.

Ci sono driver più stabili di quelli consumer, con possibilità di usare ASIO per abbassare le latenze, ci sono inclusi plugin di riverbero e via dicendo per condire il tutto.
Inoltre alcune di queste schede funzionano anche senza PC agganciato, come dei mixer, o preamplificatori standalone.

Ultima modifica:
GRAZIEEEE !!!!!

ma una cosa così piu economica?

ne faccio un uso sporadico..

io uso schede di questo tipo per connettere strumentazione, che non sia quella iperbasica usata normalmente sul pc.
(non proprio questa a dire il vero, perchè dipende dalle esigenze

personali)

Input che vanno bene per line, strumenti e microfoni, con preamplificazione dedicata e un volume regolabile,
c'è un volume casse/monitor, c'è un volume cuffie, tutti indipendenti uno dall'altro.
nella versione più picocla c'è uno switch per il riascolto diretto della sorgente in input direttamente dalla scheda (direct monitor), in modo da non avere latenza
tra quello che dici nel microfono e il tempo di uscita sulle casse.
Nella versione più grandicella c'è proprio un pomello di mixing tra l'audio del pc e quello dell'input.

Ci sono driver più stabili di quelli consumer, con possibilità di usare ASIO per abbassare le latenze, ci sono inclusi plugin di riverbero e via dicendo per condire il tutto.
Inoltre alcune di queste schede funzionano anche senza PC agganciato, come dei preamplificatori standalone.

c'è un po' di tutto, io personalmente di direi di cercarne una con pomelli di regolazione del direct,
più che altro perchè la tua esigenza sarà quella di riuscire a regolare bene e al volo
il volume della musica con quello del tuo oggettino wifi.
Buttandola li, penso che il target per te sarebbe lo Yamaha ag3, che ha tutto quello che ti serve.

Certo puoi provare con cose meno costose come quella m-audio, tenendo conto che la regolazione volume tra Direct e PC
in parte dovrai farla dal mixer di windows, perchè lo switch sarà un 50 e 50 e chiaramente non è detto che i volumi delle due sorgenti combacino.

Ultima modifica:
Ragazzi avrei una domanda.. ho comperato un'altro microfono , simile alla chitarrina... il problema è che a quello nuovo quando collego il cavo di ritorno al pc mi si abbassa di volume della cassa ( .... senza collegarlo va bene stessi connettori.. stessi cavo ) .. chi mi puo dare una spiegazione.. puo essere che dipenda dai cavi.. mono / stereo? Non dovrebbero essere uguali?

ps: la chitarrina vecchia invece mantiene il volume normale anche quando il cavo del mic è collegato.

Allegati

• chitarra.webp
    chitarra.webp
    880.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • Mic1.webp
    Mic1.webp
    153.5 KB · Visualizzazioni: 21
  • mic2.webp
    mic2.webp
    239.2 KB · Visualizzazioni: 20
Pubblicità
Pubblicità