Problema con memorie Kingston 1333 o 667 Mhz???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

larrymiticos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi chiamo larry e volevo chiedervi un parere dal momento che non mi sono chiare alcune cose.
Sono possessore di una nuova scheda Asus P5Q3 deluxe Wi.Fi@n cpu intel Q9550 con memorie kingston DDR3 a 1333 mhz.
Come riportato nella scheda madre ho installato i (2) due moduli di memoria negli slot di color arancio (in DUAL) poiche' risultano migliori nel caso di overclock futuri.
Ora arrivo al dunque: facendo un esame con cpu-z nella sezione della memoria mi indica che ciascun banco (2gb) opera alla frequenza massima di 667Mhz!!! Ma non dovrebbe andare a 1333 mhz?
Ho letto da qualche parte che c'entra qualcosa la modalita' dual channel o forse mi sbaglio.
In attesa di un vostro parere vi ringrazio anticipatamente
Larry

E' tutto scritto sull'articolo fatto da "NeMo", il secondo dall'alto della sezione "Schede Madri e RAM". Non preoccuparti!
Vallo a vedere. Si intitola "Perché la frequenza della mia RAM è la metà?"

DDR significa double data rate praticamente vanno a 1333 se ti dice 667:ok:

DDR=double data rate quindi moltiplica per 2 e... toh=1333

Vabbe' dai nn ho aggiornato la pagina prima di postare!

Grazie ragazzi, in effetti dopo aver postato mi sono accorto che gia' qualcun'altro aveva proposto l'argomento in questione .. scusate del mio post inutile a questo punto .Approfitto allora x presentarmi visto che sono nuovo in questo forum.
Saluti Larry
:birra:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro