Problema con masterizzatore samsung SH-S182

Frank_Miguel

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho un problemino da risolvere e leggiucchiando qua e la i topic mi è sembrato che qui ci sia molta gente esperta e in gamba... Spero abbiate voglia di darmi una mano!

Ho comprato da poco il masterizzatore in oggetto ... Evita link che possono essere Spam ... perchè il mio computer è ormai un chiodo, va formattato, e siccome devo iniziare a scrivere la tesi ho bisogno di formattare il più presto possibile.

Installo il masterizzatore al posto del mio vecchio lettore dvd, che ha sempre funzionato correttamente, ed ecco che arrivano le sorprese...

Sebbene gestione risorse mi riconosca la nuova periferica, i programmi di masterizzazione (nero 6 e clone dvd) non fanno altrettanto, e rilevano solo il mio masterizzatore vecchio, che è ancora installato. Inoltre se inserisco qualsiasi cd o dvd nel masterizzatore samsung, non me lo legge (se provo a fare doppio click sull'icona del masterizzatore in risorse del computer mi appare il messaggio inserire un disco nell'unità F:), sia che si tratti di cd audio, di dvd video o di dati.

Ho provato ad aggiornare il firmware, ma i driver che sono riuscito a trovare sul sito americano della samsung (sul sito europeo della samsung avevo scaricato un programmino che avrebbe dovuto aggiornarmeli in automatico ma che, una volta lanciato, mi ha detto che per la mia periferica non era in grado di farlo) non vanno bene, e il programmello per installarli distribuito insieme a essi sul suddetto sito non mi permette di lanciarli, dicendo che non sono i driver corretti per la periferica.

Ora la cosa divertente: utilizzando Nero info tool mi riconosce il masterizzatore nuovo. Ciònonostante poi nero non fa altrettanto e, soprattutto, dopo che nero info tool ha individuato la presenza del masterizzatore, il masterizzatore non funziona più del tutto, nel senso che se premo il tastino eject non si apre neppure lo sportellino.

Dato che non ci capisco molto, ho fatto qualche screenshot delle varie finestre in cui sono incappato, in modo che magari chi ne capisce di più sia in grado di cavarne un ragno dal buco:

masterizzatore1yg4.jpg


masterizzatore2vq8.jpg


masterizzatore3mc7.jpg


masterizzatore4jp2.jpg


Ho chiamato il negozio che me l'ha venduto per farmi aiutare, ma si sono disinteressati telefonicamente e hanno detto che al limite posso portargli lì il computer e provano a metterci le mani loro... Peccato che io ora sto a 300 km di distanza!!!

Un'altra domanda, probabilmente stupida: perchè in gestione risorse nella tag, accanto al nome del masterizzatore, esce scritto anche SCSI? E' una periferica SCSI? Mi sembra proprio impossibile, anche perchè leggendo il link che ho riportato in alto (che è una pagina del sito del negozio dove poi effettivamente l'ho comprato) non viene riportato da nessuna parte!

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazieeee!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Provato a disinstallare da Gestione periferiche?
Nero è aggiornato?
Il firmware trovato è SB02?
 

Frank_Miguel

Nuovo Utente
3
0
No, non ho provato a disintallarlo da gestione periferiche! Può servire?

Nero non è aggiornato ed è la versione 6 (ma non mi ha mai dato problemi), è il caso che installi la 7?

Avevo trovato 4 firmware, di cui uno era quello da te citato, ma non sono riuscito ad installarlo... :(
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Prova a disinstallare e riavviare. L'ultima versione di nero 6 è la 6.6.1.4 ;)
Non credo serva la 7, comunque puoi tentare.
 

Frank_Miguel

Nuovo Utente
3
0
Ok, stamattina ho avuto tempo di smanettare un po' e ho risolto il problema, era solo una questione di jumper!

Grazie comunque per l'aiuto!
 

gianliuc

Nuovo Utente
1
0
CPU
amd dualcore +5600
Scheda Madre
asrock
HDD
320
RAM
4gb
Monitor
dell
OS
win
masterizzatore sh-s182

ciao,

io ho lo stesso problema che hai avuto tù potresti dirmi come l'hai risolto?

grazie.

cordiali saluti.

gianluca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!