problema con masterizzatore CD-DVD LG 4163B

Pubblicità

mexicano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho un problema serio al masterizzatore. Premetto che uso windows xp ed ho un AMD di nuova generazione; come masterizzatore ho un LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B.
Il mio masterizzatore è sempre andato benissimo, leggeva e masterizzava CD e DVD senza problemi fino a quando non ho installato un programma (Cubase - Wavelab) che sicuramente aveva una eprom all’interno ed è andato a modificare qualcosa nei driver del masterizzatore. Ricordo che durante l’installazione di questo infame programma si è aperta una finestra di window che mi segnalava l’aggiornamento dei driver del lettore CD-DVD.
Dopo l’installazione del Wavelab non c’è stato più verso di leggere e/o masterizzare nulla, né CD né DVD. Non sono neanche riuscito a fare un ripristino del sistema perché nel datario, non potevo scegliere un punto anteriore all’installazione del maledetto wavelab.
Qualche giorno fa dopo innumerevoli tentativi (disinstalla, reinstalla CD-DVD, ecc.) e dopo aver buttato nel cestino il wavelab, ho scaricato il firmware aggiornato ed ora mi legge e masterizza solo i CD; anche il sistema, da esplora risorse me lo vede solo come lettore e masterizzatore DVD. Anche Nero e CD-DVD maker me lo vedono solo come lettore e masterizzatore CD.
Cosa posso fare per rispirstinare il mio LG anche come lettore e masterizzatore DVD? Per favore aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono disperato!

Ma è strano che un programma del genere ti vada a modificare il suddetto firmware del masterizzatore secondo me lo puoi sicuramente salvare se ti scarichi dal produttore uffciale l'aggionramento del firmware che non è altro che un file eseguibile che va a scrivere del chip del masterizzatore e senza di quello il masterizzatore non funziona non vorrei che sia stato fatto questo per sbaglio perchè altrimenti non lo potresti utilizzare più ad ogni modo vai sul sito della lg e cerchi www.lg.com se non vado errato e cerchi in supporto il modello del masterizzatore e scarichi driver aggiornati e anche il firmware è come se tu programmassi il bios del computer in genere la procedura non deve avere interruzioni sul tuo pc perchè anche se minimo potrebbe danneggiarlo con questo non solo lo aggiorni ma lo salvi.

Ma è strano che un programma del genere ti vada a modificare il suddetto firmware del masterizzatore secondo me lo puoi sicuramente salvare se ti scarichi dal produttore uffciale l'aggionramento del firmware che non è altro che un file eseguibile che va a scrivere del chip del masterizzatore e senza di quello il masterizzatore non funziona non vorrei che sia stato fatto questo per sbaglio perchè altrimenti non lo potresti utilizzare più ad ogni modo vai sul sito della lg e cerchi www.lg.com se non vado errato e cerchi in supporto il modello del masterizzatore e scarichi driver aggiornati e anche il firmware è come se tu programmassi il bios del computer in genere la procedura non deve avere interruzioni sul tuo pc perchè anche se minimo potrebbe danneggiarlo con questo non solo lo aggiorni ma lo salvi.

Ma cos'è sta roba che hai scritto??? :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro