DOMANDA Problema con lnea ADSL Infostrada

Pubblicità

Pulcione

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi salve, è la prima volta che scrivo quì, spero di non sbagliare niente..

Vi espongo il mio problema, dove ci combatto da davvero tanti anni, almeno 6, spero che qualcuno davvero di gentile mi aiuti e mi illumini...

Effettuando lo speedtest, risulta che io ho in download 7,50 mbps, che dovrebbero equivalere a 7500 kbps, e in upload 0.80, che dovrebbero essere 800 kbps..

Ora, io questi valori non li raggiungo mai.. I miei veri dati sono 1 mbps in download e 80 kbps in upload, cioè davvero bassi..

Ho contattato l'Infostrada che mi ha detto che secondo loro dai controlli è tutto ok, mi hanno fatto fare lo speed test, e mi risultavano i valori che vi ho detto su, 7.50 mbps in download e 0.80 in upload, dicendo che secondo loro è corretto come valore, ma io non li ho questi valori effettivi...

Il punto è che sono stato anche Telecom e Fastweb negli anni, e questi sono sempre stati i miei valori, 1 mbps in down e 80 kb in upload, pure con la fibra Fastweb e il loro Router..

Come posso fare? che dovrei fare?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi..

Ragazzi salve, è la prima volta che scrivo quì, spero di non sbagliare niente..

Vi espongo il mio problema, dove ci combatto da davvero tanti anni, almeno 6, spero che qualcuno davvero di gentile mi aiuti e mi illumini...

Effettuando lo speedtest, risulta che io ho in download 7,50 mbps, che dovrebbero equivalere a 7500 kbps, e in upload 0.80, che dovrebbero essere 800 kbps..

Ora, io questi valori non li raggiungo mai.. I miei veri dati sono 1 mbps in download e 80 kbps in upload, cioè davvero bassi..

Ho contattato l'Infostrada che mi ha detto che secondo loro dai controlli è tutto ok, mi hanno fatto fare lo speed test, e mi risultavano i valori che vi ho detto su, 7.50 mbps in download e 0.80 in upload, dicendo che secondo loro è corretto come valore, ma io non li ho questi valori effettivi...

Il punto è che sono stato anche Telecom e Fastweb negli anni, e questi sono sempre stati i miei valori, 1 mbps in down e 80 kb in upload, pure con la fibra Fastweb e il loro Router..

Come posso fare? che dovrei fare?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi..

Ciao.

Quando scarichi un file le velocità sono in KB o kilobyte e non in kbps.
1 byte = 8 bit

Tra l' altro dire fibra non vuol dire nulla. C'è la FTTC (fibra fino all' armadio telefonico) ed FTTH (fibra fin dentro casa) ed impossibile avere quelle velocità che hai indicato e vale sempre quello che ho scritto opra.

Grazie della risposta, quindi è normale che io abbia 80 kb in upload?
Perchè tutti hanno connessione diverse, i miei familiari, i miei colleghi, amici, tutti vanno a 500 kb o addirittura 1.5 mb in upload, non capisco perchè io vada a 80 kb..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro