PROBLEMA Problema Con L'installazione Di Windows

Pubblicità

fierino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, avrei un problema.
Qualche giorno fa da stupido, volendo installare Windows 7 Ultimate 64bit, per sbaglio, installandolo (ora capirete) ho eliminato Windows 10 Pro 64bit che utilizzavo in precedenza.
Tutto contento di passare al 7 perchè il 10 non mi piace molto, arriva il momento di mettere la lingua eccetera per poi fare avanti.
Un problema assalta la mia voglia di installare il sistema operativo, mouse e tastiera non presentano nessuna risposta ai miei comandi.
Infatti avendo anche i led in tutte e due le periferiche di vedevo che non funzionavano, a questo punto cherco di scollegarle e metterle su tutte le porte usb, ma niente da fare.
Spengo il pc, sono stato ignorante, e resto senza windows.
Non mi preoccupo molto, e comincio a scaricarmi su questo computer i file iso che mi servono per bootare la usb per poi installare infatti windows all'interno dell'altro pc.
Metto la chiavetta, faccio partire la usb eccetera, stesso problema, non funzionano.
Ovviamente prima dell'installazione funzionavano.
Tolgo tutto dalla chiavetta e provo con windows 10, finalmente mouse e tastiera mi vanno, e mi dico, ok amen mi tengo windows 10, non voglio altri problemi.
Seleziono la lingua, metto installa, mi compare un altro problema: ''A required CD/DVD drive device driver is missing. If you have a driver floppy disk, CD, DVD or USB flash drive, please insert it now.
Note: If the Windows installation media is in the CD/DVD drive, you can safely remove it for this step.''
Non so proprio cosa fare, non so neanche se venga lo stesso errore pure nell'installazzione di Windows 7, visto che ho l'altro problema.
Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo!
Vi prego!

Buongiorno a tutti, avrei un problema.
Qualche giorno fa da stupido, volendo installare Windows 7 Ultimate 64bit, per sbaglio, installandolo (ora capirete) ho eliminato Windows 10 Pro 64bit che utilizzavo in precedenza.
Tutto contento di passare al 7 perchè il 10 non mi piace molto, arriva il momento di mettere la lingua eccetera per poi fare avanti.
Un problema assalta la mia voglia di installare il sistema operativo, mouse e tastiera non presentano nessuna risposta ai miei comandi.
Infatti avendo anche i led in tutte e due le periferiche di vedevo che non funzionavano, a questo punto cherco di scollegarle e metterle su tutte le porte usb, ma niente da fare.
Spengo il pc, sono stato ignorante, e resto senza windows.
Non mi preoccupo molto, e comincio a scaricarmi su questo computer i file iso che mi servono per bootare la usb per poi installare infatti windows all'interno dell'altro pc.
Metto la chiavetta, faccio partire la usb eccetera, stesso problema, non funzionano.
Ovviamente prima dell'installazione funzionavano.
Tolgo tutto dalla chiavetta e provo con windows 10, finalmente mouse e tastiera mi vanno, e mi dico, ok amen mi tengo windows 10, non voglio altri problemi.
Seleziono la lingua, metto installa, mi compare un altro problema: ''A required CD/DVD drive device driver is missing. If you have a driver floppy disk, CD, DVD or USB flash drive, please insert it now.
Note: If the Windows installation media is in the CD/DVD drive, you can safely remove it for this step.''
Non so proprio cosa fare, non so neanche se venga lo stesso errore pure nell'installazzione di Windows 7, visto che ho l'altro problema.
Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo!
Vi prego!
allora, visto che hai fatto un po' di confusione io farei 2 cose fondamentali:
1. Stacca il tuo Hard Disk e salva TUTTI i dati importanti
2. Formattazione e installazione pulita di Windows. Ti dico che anch'io con Win7 ho problemi del genere (non vanno tastiera, mouse...) e non ho ancora risolto....

Consiglio: ritorna al 10...

2. Formattazione e installazione pulita di Windows. Ti dico che anch'io con Win7 ho problemi del genere (non vanno tastiera, mouse...) e non ho ancora risolto....

Proprio per questo non riesco ad installare ne uno e ne l'altro a causa del problema che ho detto.
Mi sto riferendo al problema del CD/DVD driver is missing blabla...
Tolgo l'hard disk e lo rimonto? Non ho roba da salvare, tutte cose che posso riscaricarmi tranquillamente!

Aggiungo, non ho installato nessun sistema operativo ora, zero nulla!

allora aspetta...
Cioè, facciamo chiarezza: non riesci a bootare ne da USB ne da DVD? Strano.
Se entri nel BIOS, o nel Boot Menù, non ti escono?

allora aspetta...
Cioè, facciamo chiarezza: non riesci a bootare ne da USB ne da DVD? Strano.
Se entri nel BIOS, o nel Boot Menù, non ti escono?
Nono certo che riesco a fare il boot da Usb, a me viene un problema di driver che mi impedisce di continuare l'installazione di windows.
Allego una immagine dell'errore.
Dico anche che l'immagine non è mia.

Allegati

• vdhLM.webp
    vdhLM.webp
    47.5 KB · Visualizzazioni: 117
aspe... ti chiede qualche driver per il disco SATA?
Mmmm, no, chiede un driver di un lettore CD, già visto questo errore, purtroppo non so come risolverlo.

PS
Però è frequente perché circa una settimana fa ho letto di un altro utente con il medesimo problema, provate a cercare in rete o qui nel forum, qualcosa dovreste trovare

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mmmm, no, chiede un driver di un lettore CD, già visto questo errore, purtroppo non so come risolverlo.

PS
Però è frequente perché circa una settimana fa ho letto di un altro utente con il medesimo problema, provate a cercare in rete o qui nel forum, qualcosa dovreste trovare

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Possono essere anche i driver sata, infatti in rete dicono proprio che sono i driver SATA.

Il problema è noto e se ne parla anche qui sul forum. Skylake rompe le scatole se si installa windows 7 senza prima aver modificato la ISO o aver modificato delle voci nel bios. Con 10 tutto funziona. Devi cercare come installare windows 7 sulla tua mobo su google e vedrai che la soluzione la trovi.
Ps: se hai mouse e tastiera PS/2 prova ad attaccarli a pc spento e poi reinstallare 7. Dovrebbe funzionare

Il problema è noto e se ne parla anche qui sul forum. Skylake rompe le scatole se si installa windows 7 senza prima aver modificato la ISO o aver modificato delle voci nel bios. Con 10 tutto funziona. Devi cercare come installare windows 7 sulla tua mobo su google e vedrai che la soluzione la trovi.
Ps: se hai mouse e tastiera PS/2 prova ad attaccarli a pc spento e poi reinstallare 7. Dovrebbe funzionare
Lo stesso problema di driver però mi compare anche quando provo ad installare windows 10.
Non so proprio cosa fare.

mi son dimenticato di chiederti... la tua configurazione? Cita tutti i tuoi componenti
Allora eccola:
Scheda madre: Intel H110
Processore: Intel Core I5 6400 2.7GHZ / 6M / 65W
Ram: 1x8GB 2133 MHZ
Hard Disk: 1TB 7200RPM 3.5'' SATA
Scheda video: Nitro Radeon Rx 460 4 GB GDDR5 PCI-E
Windows 10 64 Bit che da stupido ho disinstallato!

Allora eccola:
Scheda madre: Intel H110
Processore: Intel Core I5 6400 2.7GHZ / 6M / 65W
Ram: 1x8GB 2133 MHZ
Hard Disk: 1TB 7200RPM 3.5'' SATA
Scheda video: Nitro Radeon Rx 460 4 GB GDDR5 PCI-E
Windows 10 64 Bit che da stupido ho disinstallato!
ok, vai sul sito della scheda madre che hai. I chipset che sono destinati al socket H110 hanno bisongno dei driver per farlo partire con Win 7.
Anche se con Win 10 dovrebbe andare. Nel case è tutto a posto? La ISO che hai da dove l'hai recuperata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro