Problema con Libero

Pubblicità

vaity

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
qualcuno mi sa dire se, usando la connessione ADSL di Libero, gli capita che quando usa i programmi peer-to-peer la connessione dopo un poco cade??

cioè risulto connesso ma impossibilitato a navigare..

Chiamando l'assistenza di Libero mi hanno detto che dipendeda una limitazione della banda che hanno messo loro..

MA SOLO A ME??? :cav:

La limitazione c'è per tutti perchè Libero filtra il traffico creato dai software p2p e per questo ci sono un sacco di lamentele... :nono:
Prova ad utilizzare l'ultima versione del Mulo (0.47b) e ricordati di attivare l'opzione relativa al protocollo di offuscamento nella sezione Sicurezza. ;)

ciaoo

usa le porte TCP 1755 e UDP 1756 ed andrai alla grande!(ricordati di aprire le porte sul firewall)

ps questo vale x qualsiasi p2p

"L'offuscamento del protocollo è una caratteristica di eMule che va incontro a tutti quegli sfortunati utenti rallentati o bloccati dal loro provider (es. Libero) che si sono presi la libertà di decidere cosa e quanto un loro abbonato può e non può fare.

la risposta al tuo problema " Emule 0.47b"

news completa con i dettagli...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7526

;) ;) ;) ;)

BluIce ha detto:
"L'offuscamento del protocollo è una caratteristica di eMule che va incontro a tutti quegli sfortunati utenti rallentati o bloccati dal loro provider (es. Libero) che si sono presi la libertà di decidere cosa e quanto un loro abbonato può e non può fare.

la risposta al tuo problema " Emule 0.47b"

news completa con i dettagli...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7526

;) ;) ;) ;)

Sono daccordo.

Sono collegato con libero e ti posso dire che ho installato il 47b e già sto andando un pò più veloce a scaricare di prima con il 47a; più utenti useranno il 47b con l'offuscamento e più si dovrebbe andare veloci, almeno così dicono

io uso una mod di emule basata sul 0.47a sistemato a dovere con porte (1755-1756) e connessioni max per file ridotte a 400...ho provato la 0.47b ma non mi convince nonostante l'offuscamento...per ora mi tengo stretta la mod :sisi:

Una domanda mi sorge spontanea:
Hai un router?
Se sì, che router è?
Faccio un esempio: D-LINK G604T: firmware originale,
parametro ip_conntrack_max impostato di fabbrica a 1024 = si impalla per troppe connessioni se si usano programmi di p2p
Con gli ultimi firmware hanno risolto, impostando ip_conntrack_max a 4096.
Nota: sto parlando di un parametro interno del router, che ha un OS Linux.
Altro esempio (di un anno fa circa): Router Belkin, max connessioni 256, nessuna possibilità di upgrade di firmware, restituito al negoziante dopo 2 giorni.
Se non hai un router, come non detto
HTH
Zappa

homezappa ha detto:
Una domanda mi sorge spontanea:
Hai un router?
Se sì, che router è?
Faccio un esempio: D-LINK G604T: firmware originale,
parametro ip_conntrack_max impostato di fabbrica a 1024 = si impalla per troppe connessioni se si usano programmi di p2p
Nota: sto parlando di un parametro interno del router, che ha un OS Linux.
Altro esempio (di un anno fa circa): Router Belkin, max connessioni 256, nessuna possibilità di upgrade di firmware, restituito al negoziante dopo 2 giorni.
Se non hai un router, come non detto
HTH
Zappa

No ho un Modem USB esterno..

Ragazzi ho provato la 0.47b e anke a configurare le porte 1755-1756 all'inizio ha funzionato xò ora si impalla di nuovo..

maledetto libero!!!:muro:

homezappa ha detto:
...
...
dove lo trovo nel menù?(ho il tuo stesso router)

ps che firmware usi?io ho il V2.00B01T01.EU.20050930

Mr_K ha detto:
dove lo trovo nel menù?(ho il tuo stesso router)

ps che firmware usi?io ho il V2.00B01T01.EU.20050930

Non lo trovi, nel menu, lo trovi solo se ti connetti con telnet al router!

Il mio firmware è quello russo, V1, che va benissimo
comunque il tuo firmware dovrebbe essere a posto, per quanto riguarda
il parametro ip_conntrack_max
ciao
Zappa

homezappa ha detto:
Non lo trovi, nel menu, lo trovi solo se ti connetti con telnet al router!

Il mio firmware è quello russo, V1, che va benissimo
comunque il tuo firmware dovrebbe essere a posto, per quanto riguarda
il parametro ip_conntrack_max
ciao
Zappa
l'unico mio problema è questo: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=39935
che che cambia dal firmware russo a quello europeo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro