Problema con l'hd

Pubblicità

LooxT830

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho un problema e vi prego di aiutarmi.
Ho un Acer Aspire T350 e fin qui tutto ok.
Una settimana fa l'hard disk (un Western Digital modello WD2000JD) è partito e l'ho sostituito comprando un Maxtor modello 6L300S0.
Il problema è che l'ho montato e rimontato un paio di volte ma non c'è niente da fare: non viene riconosciuto né all'avvio, né nel Bios, né in sede di installazione di Windows XP.
In più fa un rumore strano tipo tic tac di un orologio.
Secondo voi ho sbagliato nell'acquistare questo hd, perché forse non "compatibile" con la mia scheda madre?
Ragazzi aiutatemi vi prego, vi lascio anche l'indirizzo Msn: looxt830@hotmail.it
Ciao

Alcune cose che devi guardare: :oogle:

Se è sata dovrai inserire i driver da floppy.. :sisi:

Se lo metti su un'altro computer, lo vedi da:
"strumenti di amministrazione" --> "gestione computer" --> "gestione disco" ?

L'alimentatore è a posto ?

il Tik dell'hardisk non è mai un buon segno.. se riesci a vederlo su un'altro pc,
o sul tuo, prova subito a fare un prova con "HD Tune".

Allora, innanzitutto, si tratta di un Serial ATA-150 ma non ho né i driver né il mio pc dispone del drive floppy, che fare?

Seconda cosa, non ho la possibilità di provarlo su di un altro pc anche se dubito che sia guasto.

Terzo, l'alimentatore è ok.

Grazie Niccolai.

Vabbè.. all'ora partiamo da una parte.

Gli hardisk sono universali per tutte le piattaforme, non vi sono schede madri che non leggono un disco ed altre si, naturalmente vi è la distinzione tra dischi da 2.5" per i notebook e quelli da 3.5" dei pc desktop.

La prima cosa che mi viene in mente essendo ATA, è il settaggio dei Jumper:

hdd1.jpg

Prova a mettere il Jumper su "cable select", spesso sblocca la situazione.. :ok:

Si, puoi utilizzare qualsiasi Jumper.. ma ricordati di togliere il vecchio Jumper, magari con delle pinzette, non puoi lasciarcene 2, e di seguire lo schemettino che è sul disco. Se invece non c'era lo aggiungi.. i jumper sono universali, è un componente elettronico talmente diffuso che se non ce l'hai potresti addirittura prenderlo dal telecomando della tv ! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro