problema con lettore/masterizzatore su p5b dlx

Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Questa sera ho acceso il pc dopo essere stato fuori tutto il fine settimana e .. sorpresa! Non mi funziona più il pc. Lo accendo, mi carica la videata con il nome della mobo per capirci e poi esce una videata in cui ci sono delle scritte bianche ed in verde sono segnate le unità ottiche (lettore e masterizzatore). Schiaccio un pulsante qualsiasi, si riavvia e torna sempre lì. Qualche volta mi esce la schermata dove posso avviare in modalità provvisoria ma non parte comunque. Cos'è successo? Le due periferiche sono IDE e sono attaccate all'unico connettore IDE (Quello rosso) della scheda. Devo configurare qualcosa dal bios?
:inchino:

Salve, anchio ho una P5B Deluxe su un PC appena assemblato
la schermata con le due unità ottiche indicate in verde appaiono
anche a me poi chiede di premere un tasto qualsiasi per continuare,
che comunque non serve perchè poi il SO si carica normalmente.
anche a me sembra alquanto strano :boh: :boh: ????

il bello è che funzionava fino all'altro giorno poi niente!! Adesso provo a cambiare i jumper e aspetto che qualcuno mi aiuti

stesso problema, i jumper dei miei 2 masterizzatori sono così collegati:
sull'unico canale IDE il 1° su master il 2° su slave. ma credo che sia
qualcosa di impostato male nel bios :sisi: :sisi:

ho cambiato i jumper in tutte le posizioni, ho trafficato mezz'ora nel bios ma niente! Aspetterò qualcuno che mi illumini..:inchino:

se ricordo bene, quando avevo finito d'istallare XP ho dovuto inserire
il Cd della mobo per completare l'istallazione di alcuni componenti
hardware non riconosciuti dal SO, uno di questi era credo "J Micron" o
qualcosa di simile che riguarda il controller del canale IDE che non è incorporato nel chipset P965 della mobo, e dava due driver differenti
non ricordo cosa ho istallato! non sò comunque se può centrare
qualcosa. attendo anchio lumi :boh: grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro