problema con lettore/masterizzatore dvd

• Autore discussione Autore discussione bobo21
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bobo21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti... è un po di tempo che il mio masterizzatore da problemi... Quando inserisco un dvd vuoto non riesce a leggerlo e non me lo fa nemmeno uscire, devo spegnere il pc e riavviarlo; allora ho inserito un dvd già masterizzato con scritto dei dati, lo ha letto è ho provato a fare un test con nero (Prova Drive) ma ha metà del test mi è apparso questo errore:
UNRECOVERED READ ERROR (031100)

ho bisogno di aiuto.....
Grazie a tutti

è un errore di lettura. ma che dvd hai usato ? il dvd +r va bene ma alcuni masterizzatori non leggono i dvd-ram. accertati che il modello del dvd è compatibile con il masterizzatore

stesso dvd che ho sempre usato, stessa marca stesso tipo, il fatto è che ultimamente nel masterizzare un dvd mi dice scrittura fallita e si blocca tutto....

Edu ha detto:
aggiorna il firmware del lettore/masterizzatore
Prima di aggiornare il firmware, cosa che invalida l'eventuale garanzia residua, provalo su un altro Pc... :sisi:

ciao... Ho aggiornato il fireware ma tempo di masterizzare 2 dvd il terzo tutto come prima, allego il log...
Grazie

nel log leggo che ti ha dato il risultato falso su:

determinare la massima velocità
simulazione

due cose che non servono per masterizzare.

cioè che hai fatto due test che non servono per masterizzare ma per vedere che velocità hai nella masterizzazione e la simulazione delle scrittura. elimina i ceck da nero prima di masterizzare. lascia solo il segno di spunta solo su write.

il segno di spunta è solo su scrivi, gli altri due non l'hanno la spunto, infatti sono false appunto per questo, comunque grazie per la risposta...

ah ok. puo essere un problema di surriscaldamento. se i primi due li fa e il terzo no. prova a farli a distanza di 2 ore uno dall'altro. cosi gli dai il tempo di raffreddarsi.

il periodo tra l'uno e l'altro è stato di 2 giorni... cmq ho notato che il lettore ha questo comportamento:
legge il dvd, arriva al 3% di masterizzazione, lo legge ancora facendo un bel po di rumore, si ferma, mettendo la mano sul case il lettore traballa e poi legge ancora e poi dice scrittura fallita....
anche se non serve, sono circa 3/4 anni che non formatto, puo essere quello?
grazie

no perchè probabilmente non sono capace, comunque se è l'ultima spiaggia proverò, puo essere nero, dovrei provare con un qualche altro programma di masterizzazione, sai consigliarmi?
grazie

ce ne sono tanti. clone cd, easy burner, alchol 120, clocne dvd. e altri che ora non mi vengono in mente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro