Problema Con Lettore Divx Amstrad

Pubblicità

ruggeroerre

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho da parecchio tempo un lettore DVD/DIVX AMSTRAD DX3016.non ho mai avuto problemi a leggere i file. ultimamente però mi sono capitati alcuni file in formato divx che il lettore riproduce più lentamente del normale. i suddetti file però al computer si vedono e si sentono bene, allora perchè si vedono rallentati sul lettore, devo forse fare qualche aggiornamento?

risp. ;)

Mi sa che probabilmente devi aggiornare i codec video.
Prova ad andare sul sito della Amstrad e vedi se c'è una sezione dedicata all'aggiornamento dei codec.

ah ruggero, ti informo che tu hai il firmware 05.00.03.A8 che ti misi io tempo fa ;) te lo dico in modo da non farti rimettere sopra un firmware uguale ;).

prendi il 05.00.03.10, anche se probabilmente non ti cambierà nulla, poichè se non sbaglio questo firmware, a confronto col firmware 05.00.03.A8, introduce delle funzionalità che comunque non ti cambieranno la visualizzazione di film. aggiorna lo stesso però ;)

PS: leva i pesi da sopra il lettore divx, non gli fanno bene ;) non metterci nulla di pesante sopra ;)

altra cosa: la cosa migliore è avere divx fatti bene, e non fatti con i piedi ;) è probabile che quei divx siano stati rippati un pò di schifo, e che abbiano attivare delle funzioni come qpel e gmc che il lettore non supporta (non supporta una delle due, non so quale).

comunque sia, se hanno quei filtri attivati, puoi rempre riencodare il filmato per farlo vedere dal lettore divx. in tal caso leggi queste due guide (fatte da me :D)

http://www.tiempolibresite.com/forum/guida_La_Compatibilit_Dei_Vari_Mpeg4-t2060.html

http://www.tiempolibresite.com/forum/guida_Ricomprimere_Un_Filmato_Non_Supportato-t2059.html

ti saranno utili, leggi prima la prima e dopo la seconda :asd: :asd: :lol:

scusate l'intrusione. sono nuovo di queste parti..
ho un problema con l'amstrad dx3016 e spero che qualcuno possa aiutarmi, prima che getti tutto dalla finestra.
la versione iniziale del mio lettore era la 05.00.02.02, poi ho fatto l'aggiornamento scaricando il nuovo firmware dal sito del'amstrad. tutto ok, finchè ha incominciato a bloccarsi su alcuni dvd (che andavano benissimo sul PC). ho avuto la "splendida" idea di aggiornarlo di nuovo con la versione "unofficial" 05.00.03.10 e me l'ha presa...il problema è che ora nn legge + niente!! il n. di serie del mio lettore è :3016-402-07300.
PER FAVORE DITEMI CHE POSSO FARE X RIMEDIARE!! GRAZIE MILLE!!

ti ho scritto tutto sopra ;)
PS: attenzione a prendere il tipo di firmware giusto, ci sono quelli per i lettori con etichetta "TOTTOT" e quelli per i lettori con l'etichetta diversa, ma tanto quando vai a scaricarlo c'è scritto tipo: firmware per lettori MX o qualcosa del genere, il tuo non dovrebbe essere MX ma leggi l'etichetta dietro o insomma leggi da qualche parte in quel sito e capisci tutto ;)
cmq dovresti prendere il 05.00.03.10, anche se sono quasi certo che non ti cambierà niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro