PROBLEMA CON L'EDITING

Pubblicità

Ekoes92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho comprato da poco un pc, vi lascio le componenti qua sotto
-Ram 2 x 8 GB hyperx fury memory red memorie
-scheda madre asrock 90 MXG TZ0
- SSD 850 EVO SAMUNSUG 120 GB
- hardisk western digital caviar black
-alimentatore CORSAIR V 650
-processore intel i7-4790k
-scheda video asus GeForce GTX 960

il problema è che avendo questo computer dovrei riuscire ad editare traquillamente no? anche piu video sovrapposti...invece soltanto con 1/2 video mi inizia a laggare e arriva anche a crasharmi l'applicazione di editing. Non so dove possa essere il problema. HELP

Puoi controllare il modello di scheda madre ed eventualmente correggere?

Quanto sono pesanti questi video? Risiedono sul ssd o hard disk?
Prova anche con un altro programma.

Puoi controllare il modello di scheda madre ed eventualmente correggere?

Quanto sono pesanti questi video? Risiedono sul ssd o hard disk?
Prova anche con un altro programma.

Ho avuto la tua stessa idea, avevo sony vegas e avendo questo problema ho provato con camtasia. Ma il problema persiste. I video non sono molto pesanti ed il programma l'ho salvato sul hard disk mentre i video li metto direttamente sul desktop, quindi sul ssd. Potrebbe essere questo il problema? averli salvati sul ssd che è anche a 111 GB su 120?

Ho avuto la tua stessa idea, avevo sony vegas e avendo questo problema ho provato con camtasia. Ma il problema persiste. I video non sono molto pesanti ed il programma l'ho salvato sul hard disk mentre i video li metto direttamente sul desktop, quindi sul ssd. Potrebbe essere questo il problema? averli salvati sul ssd che è anche a 111 GB su 120?

Cioè hai occupato 111gb su 120?
È pienotto 'sto disco :sisi:

Normalmente si dovrebbe fare l'inverso: i programmi su ssd e i file su hard disk. Quindi prova così e libera un po' l'ssd.

Normalmente si dovrebbe fare l'inverso: i programmi su ssd e i file su hard disk. Quindi prova così e libera un po' l'ssd.
Lo so lo so però non ho mai trovato il tempo di disinstallare e ri installare le cose..comunque grazie, ti faccio sapere se risolvo :)

- - - Updated - - -

Ho provato...sono arrivato a circa 65GB S su 120, ho anche disinstallato il programma di editing e reinstallato sull'ssd, ma niente mi lagga ancora. Non capisco, perchè prima di comprare questo pc ne avevo uno con componenti molto vecchie e non andava bene ma non andava nemmeno cosi male..comunque ho notato ora che avevo scritto il tipo di scheda madre male, asrock 90-MXG TZ0-A0UAYZ Z97 Extreme 4

Ultima modifica:
Prova a fare una pulizia completa con Ccleaner selezionando tutte le voci sulla sinistra (tranne bonifica spazio libero) sia nella scheda Windows che nella scheda Programmi.
Fai la stessa cosa nella sezione registro facendo il backup quando te lo chiede.

Riesci a vedere l'utilizzo di cpu, ram e dei dischi mentre utilizzi il programma?
Se lagga vorrà dire che qualcosa è saturo.

Prova anche a rimuovere i driver video con Display Driver Uninstaller in modalità provvisoria, poi reinstalla quelli più recenti.

Salve, ho comprato da poco un pc, vi lascio le componenti qua sotto
-Ram 2 x 8 GB hyperx fury memory red memorie
-scheda madre asrock 90 MXG TZ0
- SSD 850 EVO SAMUNSUG 120 GB
- hardisk western digital caviar black
-alimentatore CORSAIR V 650
-processore intel i7-4790k
-scheda video asus GeForce GTX 960

il problema è che avendo questo computer dovrei riuscire ad editare traquillamente no? anche piu video sovrapposti...invece soltanto con 1/2 video mi inizia a laggare e arriva anche a crasharmi l'applicazione di editing. Non so dove possa essere il problema. HELP
PER PRIMA COSA SECONDO ME PROVA AD AGGIORNARE I COMPONENTI SUI LORO SITI. POI DOPO FAI UN PULIZIA NEL COMPUTER E DENTRO AL CASE TI CONSIGLIO (https://www.amazon.it/SPRAY-ARIA-CO...ref=zg_bs_460055031_2/254-7431702-8614237).SE IL PROBLEMA TI PERSEGUE PROVA AD METTERE UN DISSIPATORE AL PROCESSORE CHE NON SIA IL PROPRIO QUINDI POTRESTI SCEGLIERE SUI 59 EURO DELLA COLER MASTER (https://www.amazon.it/Cooler-Master...0&keywords=Dissipatore+a+liquido+voler+master). SE ANCORA IL PROBLEMA TI PERSEGUE PROVA A COMPRARE UN SOFTWARE DI EDITING QUALUNQUE PER UN MESE. SE IL PROBLEMA NON VIENE RISOLTO PORTALO DI ASSISTENZA MA PREPARATI PERCHÉ TI CHIEDANO SUI 200-250 EURO

Prova a fare una pulizia completa con Ccleaner selezionando tutte le voci sulla sinistra (tranne bonifica spazio libero) sia nella scheda Windows che nella scheda Programmi.
Fai la stessa cosa nella sezione registro facendo il backup quando te lo chiede.

Riesci a vedere l'utilizzo di cpu, ram e dei dischi mentre utilizzi il programma?

Prova anche a rimuovere i driver video con Display Driver Uninstaller in modalità provvisoria, poi reinstalla quelli più recenti.

ho provato ad installare i driver piu recenti...ma non sembra cambiare niente. Non so piu cosa fare

ho provato ad installare i driver piu recenti...ma non sembra cambiare niente. Non so piu cosa fare

Prima di installare quelli più recenti, li hai disinstallati con Display Driver Uninstaller in modalità provvisoria?

Hai eseguito le operazioni di pulizia che ti ho suggerito?

Hai provato a controllare le risorse occupate durante l'editing?

...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro