RISOLTO Problema con led bianchi scheda madre ez led e nessun segnale video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JioDalton

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ho da poco riacceso il mio PC che era stato spento per un mese, alla sua accensione noto che la scheda video aveva i led spenti, la scheda madre che di solito aveva dei led rossi ora li aveva bianchi e per di più sulla scheda madre che è una b450m Tomahawk Max II ci sono sopra due luci rosse e una è la luce del ez debug led della CPU, non ho né segnale video e le periferiche non danno nessun segno, aiutatemi per favore

prima di tutto indica tutti i componenti del pc () compreso alimentatore monitor frequenza e timing delle ram ecc )
Insiomma devi dirci tutti i componenti

prima di tutto indica tutti i componenti del pc () compreso alimentatore monitor frequenza e timing delle ram ecc )
Insiomma devi dirci tutti i componenti
Ok scusa ti dico subito tutto
-Scheda Madre B450M Tomahwak Max II
-Processore Rayzen 5 3600
-Alimentatore 650W
-Gpu RTX 3060
-un banco di RAM da 16 G
-Dissipatore a liquido della cooler Master
-monitor LG da 75hz
-Tastiera G910
-Mouse G502 Hero

marca e modello di alimentatore?
Freq e timing delle RAM?
Modello del dissipatore a liquido?
Modello esatto del monitor?

In pratica non ci hai detto nulla

quale dei LED sulla scheda madre rimane acceso?

Ora ti scrivo le cose precise dei componenti ma comunque rimane acceso un led rosso che non avevo mai visto e un led con scritto ez debug CPU rosso fisso in più la scheda madre rimane fissa bianca e la scheda video non si accende i led

Ah scusa se te lo chiedo ma dove si vede la frequenza della RAM ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora ti scrivo le cose precise dei componenti ma comunque rimane acceso un led rosso che non avevo mai visto e un led con scritto ez debug CPU rosso fisso in più la scheda madre rimane fissa bianca e la scheda video non si accende i le
-Alimentatore Azza 650w

-Ram

-Dissipatore a liquido Maaterliquid Lite 240

-Monitor LG 21:9 75hz

Scusa se ho dovuto lasciare i link ma nn sono molto esperto

Ultima modifica:
allora ci devi dire che led si accendono sulla scheda madre

1662467832239.webp

CPU DRAM VGA o boot?

Sappi che lálimentatore che hai e il dissipatore sono piuttosto scarsi

come prima cosa prova ad eseguire un clear CMOS

togli l'alimentazione al Pc, spingi il tasto accensione per far scaricare i condensatori poi togli la batteria tampone e poi ponticellare i pin della foto *(cerchiati in rosso)

1662468776771.webp

Fatta questa operazione rimetti batteria e alimentazione e poi prova a riavviarlo vedi se si riprende solo così

come prima cosa prova ad eseguire un clear CMOS

togli l'alimentazione al Pc, spingi il tasto accensione per far scaricare i condensatori poi togli la batteria tampone e poi ponticellare i pin della foto *(cerchiati in rosso)

Visualizza allegato 440855

Fatta questa operazione rimetti batteria e alimentazione e poi prova a riavviarlo vedi se si riprende solo così
Ma io non ho un ponticello mi potresti spiegare come posso fare senza

unisci i 2 pin con un cacciavite
Ok grazie provo subito
Ho fatto credo bene ho messo un cacciavite in mezzo ai 2 PIN ma la situazione non è cambiata
Ok grazie provo subito
Ho fatto credo bene ho messo un cacciavite in mezzo ai 2 PIN ma la situazione non è cambiata
Però il led rosso in alto a destra vicino al pulsante flash BIOS Burton si è spento
Ok grazie provo subito

Però il led rosso in alto a destra vicino al pulsante flash BIOS Burton si è spento
In alto a sinistra scusa
Potrebbe servire il pulsante flash BIOS Button ?

Mentre aspetto una risposta stavo notando che la scheda video ha i led spenti ma le ventole girano all'infinito è come se fosse in un loop di riavvio

Ah e non se mi sono dimenticato di aggiungere che le periferiche non danno nessun segno

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro