PROBLEMA Problema con le tastiere sul mio computer

Pubblicità

Bryan Elite

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti, io ho un problema che ormai riscontro da un po' di tempo e volevo chiedere a voi perchè ormai non so più cosa fare. Un po' di tempo fa mi era capitato che la mia tastiera si disconettesse frequentemente pensando fosse la tastiera, dopo averla sostituita anche con l'altra tastiera accade la stessa cosa (provandole su un altro pc funziona perfettamente). Può capitare che non lo fa magari un giorno e poi il giorno sucessivo accade nuovamente. Come posso fare?
Grazie

Hai provato diverse porte usb sul pc, anche se banale? Di che computer si tratta e che sistema operativo?

Hai provato diverse porte usb sul pc, anche se banale? Di che computer si tratta e che sistema operativo?
Si ho provato con tutte le porte, magari se la cambio va per un po' o non va ancora. OS: windows 10 pro. Computer: assemblato da solo, componenti: R7 5800x, B550 arous, rtx 4080, ram 32 poi se ti servono altre informazioni chiedi pure. Questi sono i componenti che magari influiscono di più.

La tastiera è con cavo o wireless?
Ti appare qualche messaggio specifico oppure semplicemente cominciano a non rispondere più i tasti?

Sono entrambe con cavo, no mi si disconettono dal nulla solo con il classico rumore di windows e qualche volta mi compare una scritta dicendo che c'è un problema su un dispositivo USB.

Ultima modifica:
Prova a fare così:
Gestione dispositivi
Porte (com)
Vedi se c'è un triangolo di errore
Inn ogni caso, tasto dx > rileva modifiche hd
Per ogni porta com (o dove successe esserci errore) dx aggiorna driver.

Se non va, scarica i driver della tua mobo, reinstalla.

Ho letto che soprattutto quella mobo presenta le problematiche di cui lamenti.
Il bios è stato aggiornato ultimamente?
In caso negativo aggiorna all'ultima versione disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro