Salve a tutti ho la configurazione hardware con mainboard evga 122-ck-nf68 ar e una coppia di ram corsair dominator twin2x2048-9136c5d e da un po di tempo nonostante abbia settato il bios ai valori di default si verifica che l'accensione del pc mi si blocca durante il post oppure poco dopo aver effettuato il boot si blocca il pc nella schermata corrente e non esegue alcun comando, resettando succede spesso che si riblocca durante il post emettendo nel contempo il suono d'allarme e il piu' delle voltemi compare nel display della diagnostica la scritta C1 che equivale al'operazione base memory detect oppure C5 che equivale a early shadow enable for fast boot. Ultimamente risolvevo il problema cambiando gli slot delle ram e per un certo periodo di tempo funzionava tutto perfettamente, ora non giova piu nemmeno questo. Ho eseguito il memtest da widows e con le ram in sli mi da diversi errori mentre non in sli nessuno,e comunque il problema persiste anche in non sli. E' possibile che siano difettose le ram?