Problema con le entrate usb...

Max95

Nuovo Utente
125
6
Salve a tutti,

Scrivo perché perché da qualche tempo ormai, ho 4 entrate usb del case che sembrano non funzionare più. Ho effettuato diverse procedure per tentare di ripristinare il funzionamento ma non è servito a nulla.
Specifico che non sembrerebbe trattarsi di un problema fisico, poiché, collegando una periferica alle suddette porte non funzionanti, le stesse periferiche entrano in funzione in fase di accensione del pc, ma solo in quella fase; dopodiché quelle porte usb sembrano praticamente morte e per conseguenza le periferiche ad esse collegate non funzionano. A voi è mai capitato lo stesso problema? Se si, come lo avete risolto o come pensate si possa risolvere?

Grazie in anticipo.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,

Scrivo perché perché da qualche tempo ormai, ho 4 entrate usb del case che sembrano non funzionare più. Ho effettuato diverse procedure per tentare di ripristinare il funzionamento ma non è servito a nulla.
Specifico che non sembrerebbe trattarsi di un problema fisico, poiché, collegando una periferica alle suddette porte non funzionanti, le stesse periferiche entrano in funzione in fase di accensione del pc, ma solo in quella fase; dopodiché quelle porte usb sembrano praticamente morte e per conseguenza le periferiche ad esse collegate non funzionano. A voi è mai capitato lo stesso problema? Se si, come lo avete risolto o come pensate si possa risolvere?

Grazie in anticipo.
Ciao si mi è capiatato qualche anno fa con una mobo nuova che avevo preso su amazon ,dopo pochi minuti si disattivavano le porte usb,nn c e stata altra soluzione che rendere la mobo indietro e prenderne una nuova
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Nel mio caso è particolarmente strano, perché solo alcune porte non funzionano e tra l'altro danno pure segni di vita ma solo quando il pc è in fase di accensione. Purtroppo non posso più farmi sostituire il prodotto poiché i due anni di garanzia sono scaduti da poco.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e poi è riuscito a risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili