problema con le cartelle condivise in rete

Pubblicità

Zymeth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
Ciao ragazzi...premetto che di reti ne capisco ben poco, cmq il problema è il seguente...ho assemblato un mini pc alla mia ragazza installando una scheda di rete wireless, oltretutto della stessa marca del router...installati i driver della scheda lancio la ricerca della rete senza fili che viene puntualmente trovata (il router è collegato al pc del padre e alla rete è collegato anche il pc del fratello)...la connessione è quindi condivisa e internet va perfettamente però in risorse di rete non riesco a visualizzare le cartelle condivise tra i tre pc!!!
probabilmente sarà una banalità ma non sono riuscito a trovare risposta per il momento!!!
vi sarei grato se mi poteste dare qualche dritta su cosa fare...attualmente purtroppo non sono a quel pc e non posso fare tentativi fino a stasera cmq vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti!!!

Ciao Zymeth,
putroppo non posso aiutarti perchè ho lo stesso problema, inffatti io ho du pc e u notebook collegati con un router della netgear predisposto anche per la connessione wireless,; per quanto riguard internet tutto funziona bene ma dal notebook non riesco a vedere le cartelle condivise degli altri pc. Tu per caso, hai risolto ?

ciao...io ho risolto!!!
devi andare in risorse di rete sul notebook e creare una nuova rete aggiuntiva da "installa una rete domestica ecc..."
segui la procedura specificando il nome del gruppo di lavoro, che trovi sul pc principale a cui è collegato il router in risorse del computer-tasto dx-proprietà-nome computer...alla fine ti chiederà se vuoi creare un cd di rete ma tu seleziona che non è necessario...riavvia e il gioco è fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro