PROBLEMA Problema con l'avvio di 3DMark Demo

Truthful

Utente Attivo
463
93
Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo ho un problema con 3DMARK Demo, ogni volta che provo ad avviarlo compare una finestra con scritto "Si è verificato un errore durante l'avvio di questo gioco: eseguibile del gioco mancante
Ho provato ad reinstallare più volte, a pulire la cache di steam e ad avviare il programma come amministratore ma non è cambiato nulla, il programma non parte.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema o comunque potrebbe aiutarmi a risolvere?

Grazie in anticipo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,746
10,698
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti ragazzi. Come da titolo ho un problema con 3DMARK Demo, ogni volta che provo ad avviarlo compare una finestra con scritto "Si è verificato un errore durante l'avvio di questo gioco: eseguibile del gioco mancante
Ho provato ad reinstallare più volte, a pulire la cache di steam e ad avviare il programma come amministratore ma non è cambiato nulla, il programma non parte.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema o comunque potrebbe aiutarmi a risolvere?

Grazie in anticipo
Disinstalla il software, disabilita qualunque installato nel sistema (compreso Defender), scarica la demo di 3dmark e vedi se parte.
 

Truthful

Utente Attivo
463
93
Intendi di provare a disinstallare steam? Windows defender invece come lo disattivo? Se clicco con il tasto destro sulla sua icona non vedo nessuna voce per disabilitarlo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,746
10,698
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho provato a disattivare windows defender ma mi esce sempre lo stesso errore
Intendevo disinstallare 3DMark, disattivare l'antivirus e poi installare nuovamente 3DMark sempre da Steam.
 

Truthful

Utente Attivo
463
93
Si, è esattamente quello che ho fatto in realtà ma non è cambiato niente. Più tardi provo a reinstallare steam vediamo se cambia qualcosa
 

Truthful

Utente Attivo
463
93
In qualche modo sono riuscito a installarlo correttamente e a farlo partire ma adesso si è presentato un nuovo problema.
Partito il test esce scritto "collecting system info" ma terminata questa fase si arresta ed esce scritto missing result, senza che effettivamente il test sia partito

Non riesco proprio a capire cosa sia successo, l'ho sempre usato e non ho mai avuto problemi, resta un mistero come i problemi si creino così dal nulla.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,746
10,698
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
In qualche modo sono riuscito a installarlo correttamente e a farlo partire ma adesso si è presentato un nuovo problema.
Partito il test esce scritto "collecting system info" ma terminata questa fase si arresta ed esce scritto missing result, senza che effettivamente il test sia partito

Non riesco proprio a capire cosa sia successo, l'ho sempre usato e non ho mai avuto problemi, resta un mistero come i problemi si creino così dal nulla.
Fai una cosa, elimina manualmente la cartella sul percorso da te scelto per l'installazione.
È su cartella nascosta, se non sai come raggiungerla ti dico io ciò che fare.
 

Truthful

Utente Attivo
463
93
Oggi l'ho installato di nuovo ed è tornato a funzionare da solo come se non fosse successo nulla. Quindi direi problema risolto 👍
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili