Composition86
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, ho dei problemi nella configurazione di una rete lan tra un pc fisso con Xp ed un portatile con Vista.
Questi accedono ad internet tramite router e relativi cavi.
Ho seguito passo passo una guida che diceva di:
1-Creare una rete domestica sul pc con Xp (non ho creato il disco, anche se non sembra essere fondamentale).
2-Settare tutto a dovere sul pc con Vista nel pannello di controllo, tutto eseguito alla perfezione.
Ho disattivato il firewall di windows su entrambi i computer, settati ip statici, subnet mask, gateway e dns.
Il risultato è positivo, infatti i pc si pingano senza problemi, tuttavia non si visualizzano nelle risorse di rete, il che rende tutto il lavoro inutile.
Chi sa darmi una mano? Grazie in anticipo.
Questi accedono ad internet tramite router e relativi cavi.
Ho seguito passo passo una guida che diceva di:
1-Creare una rete domestica sul pc con Xp (non ho creato il disco, anche se non sembra essere fondamentale).
2-Settare tutto a dovere sul pc con Vista nel pannello di controllo, tutto eseguito alla perfezione.
Ho disattivato il firewall di windows su entrambi i computer, settati ip statici, subnet mask, gateway e dns.
Il risultato è positivo, infatti i pc si pingano senza problemi, tuttavia non si visualizzano nelle risorse di rete, il che rende tutto il lavoro inutile.
Chi sa darmi una mano? Grazie in anticipo.