RISOLTO Problema con la stampante: impossibile avviare la stampa

Pubblicità

Eren88

Utente Èlite
Messaggi
2,161
Reazioni
1,017
Punteggio
121
Ciao a tutti, ho una stampante HP LaserJet che da un giorno all'altro ha smesso di stampare per cui ho provato a reinstallare i driver ma il setup mi da questo errore:
hp.webp
Ho provato di tutto: installare i driver dal CD, scaricarli dal sito HP e anche eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di HP ma non sono riuscito in nessun modo a risolvere. Preciso che la stampante funziona perfettamente su un altro computer per cui il problema è solo del mio computer
 
Ciao a tutti, ho una stampante HP LaserJet che da un giorno all'altro ha smesso di stampare per cui ho provato a reinstallare i driver ma il setup mi da questo errore:
Ho provato di tutto: installare i driver dal CD, scaricarli dal sito HP e anche eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di HP ma non sono riuscito in nessun modo a risolvere. Preciso che la stampante funziona perfettamente su un altro computer per cui il problema è solo del mio computer
Da gestione dispositivi e stampanti la vedi? Hai cambiato presa USB di collegamento?
 
Si, in gestione dispositivi la vedo e anche da dispositivi e stampanti. Ho anche provato a cambiare porta ma niente
 
Si, in gestione dispositivi la vedo e anche da dispositivi e stampanti. Ho anche provato a cambiare porta ma niente
Ok. Da dispositivi e stampanti cliccaci sopra col tasto destro e clicca su elimina. Se appare più volte magari in grigio chiaro eliminale tutte. Poi stacca la stampante e riavvia il PC. Solo dopo che si è riavviato e sei 8n Windows apri dispositivi e stampanti e tienilo aperto mentre colleghi solo ora la stampante.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Ok. Da dispositivi e stampanti cliccaci sopra col tasto destro e clicca su elimina. Se appare più volte magari in grigio chiaro eliminale tutte. Poi stacca la stampante e riavvia il PC. Solo dopo che si è riavviato e sei 8n Windows apri dispositivi e stampanti e tienilo aperto mentre colleghi solo ora la stampante.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ho provato, Windows installa i driver, dice che il dispositivo è pronto per l'utilizzo, su dispositivi e stampanti esce la spunta verde ma le stampe non partono
 
Eh beh, hai verificato che la stampante in se funzioni? La stampa di prova/ugelli/sorcaxxoio la stampa? Se ha lo scanner le fa le fotocopie?
Se ha un display è tutto regolare? Niente spie accese?

Nella coda di stampa in windows verifica non sia spuntata l'opzione Usa Offline.
 
Disinstalla per bene tutta la paccottiglia HP, RIAVVIA, e poi non far niente.
Windows 10 ha la brutta abitudine di installarsi le stampanti da solo, fai partire il controllo degli aggiornamenti di windows e vedi cosa trova.
 
Disinstalla per bene tutta la paccottiglia HP, RIAVVIA, e poi non far niente.
Windows 10 ha la brutta abitudine di installarsi le stampanti da solo, fai partire il controllo degli aggiornamenti di windows e vedi cosa trova.
Non sto usando Windows 10, ho Windows 7 sul computer. Ho già disinstallato tutto il software HP con Revo Uninstaller e ho lasciato scaricare i driver a Windows ma niente.
 
Ciao a tutti, riapro la discussione perchè sto avendo di nuovo un problema simile. Praticamente quando avvio una stampa Windows mi notifica "Print driver host for 32bit applications ha smesso di funzionare." E poi crasha anche il programma da cui avvio la stampa. La stampante su altri computer funziona senza problemi e io ho provato di tutto: disinstallare e reinstallare i driver dal dischetto, installare i driver dal sito, fare sfc /scannow ma niente, continua sempre a non funzionare. Qualcuno ha idea di quale sia il problema?
 
Ciao a tutti, riapro la discussione perchè sto avendo di nuovo un problema simile. Praticamente quando avvio una stampa Windows mi notifica "Print driver host for 32bit applications ha smesso di funzionare." E poi crasha anche il programma da cui avvio la stampa. La stampante su altri computer funziona senza problemi e io ho provato di tutto: disinstallare e reinstallare i driver dal dischetto, installare i driver dal sito, fare sfc /scannow ma niente, continua sempre a non funzionare. Qualcuno ha idea di quale sia il problema?
Sempre windows 7?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top