Problema con la stampante Epson C62

Pubblicità

max21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho un problema con la mi stampante
Ho un Epson C62 e quando l'accendo mi incomincia a lampeggiare tutte e due le luci sia quella verde che quella rossa e mi appare su video la scritta "esaurito il ciclo vitale di alcuni componenti rivolgersi al rivenditore":mad:
Qualcuno mi potrebbe aiutare
Grazie Mille

Da quanto tempo l'hai?
Probabilmente è pieno il serbatoio della raccolta dell'inchiostro che avviene quando fai la pulizia e al cambio delle cartucce.

Ho sentito che c'è un utility che ti azzera il contatore e permette di continuare ad usare la stampante,anche se la cosa migliore sarebbe cambiare i tamponi dell'ichiostro appunto,perchè se non assorbono più,rischi di allagare la stampante di inchiostro.

Sinceramente però mandare in assistenza una C62 costa più che comprare la stampante nuova,per cui ti consiglio di usare il programmino (si trova su internet non ricordo il nome però) ed andare avanti così finchè va,dopo semmai cambierai la stampante.

Per cercarlo credo che se inserisci su un motore ricerca la parola azzera contatori stampanti epson,trovi l'utility.

;)

Ciao

La stampante ha circa 2 anni ed ha lavorato molto. Sono sicuramente i tamponi pieni ed all'assistenza epson vogliono quasi quanto una stampante nuova per sostituirli. Premetto che ormai la C62 è obsoleta. Ho cercato in internet il programma che mensioni ma non riesco a trovarlo(SSC service azzera solo i contatori delle cartucce inchiostro). Se riesci a trovarlo mandami il link. Grazie:ok:

CIAO, ANCH'IO HO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA CON LA MIA STAMPANTE EPSON R300 CHE HA CIRCA 3 ANNI.
PUOI DIRMI CHE PROGRAMMA DEVO SCARICARE PER RESETTARE IL MESSAGGIO?
"PARTI ALL'INTERNO DELLA STAMPANTE HANNO TERMINATO IL CICLO VITALE UTILE."
GRAZIE: :doh:

MERLINO77 ha detto:
CIAO, ANCH'IO HO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA CON LA MIA STAMPANTE EPSON R300 CHE HA CIRCA 3 ANNI.
PUOI DIRMI CHE PROGRAMMA DEVO SCARICARE PER RESETTARE IL MESSAGGIO?
"PARTI ALL'INTERNO DELLA STAMPANTE HANNO TERMINATO IL CICLO VITALE UTILE."
GRAZIE: :doh:

Prova a dare un'occhiata...
Funziona sicuramente per le cartucce, non sò per gli altri componenti..

http://www.ssclg.com/epsone.shtml

N.B.: usatelo con cautela, può provocare danni alla stampante o ai chip delle cartucce se usato con leggerezza

ho scaricato il programma, ma non resetta, xchè il messaggio appare sul display della stampante!
Avete qualche consiglio da darmi, a parte il cambio della stampante!:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro