rixos91
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Ciao. Ho assemblato il pc 3 giorni fa e fin ora tutti i problemucci che ho riscontrato sono stati risolti. Ora però è sorto un nuovo errore. Praticamente oggi dopo una giornata che il pc era acceso senza problemi, il monitor è diventato nero e si è spento anche il mouse e ho notato che la spia della scheda madre della vga era rossa fissa. Ho quindi spento col tasto di accensione tenendolo premuto. Ho provato a scollegare la scheda video e usare quella integrata, ma la spia vga è rimasta accesa lo stesso. Questi sono i componenti: La mobo è una gigabyte b650 eagle ax, l alimentatore un corsair rm 850x, la gpu una msi geforce rtx 5060, il processore un amd ryzen 9600x e le ram delle corsair vengeance 2x16gb. Ho 6 ventole argb da 120mm, 1 argb da 140mm e altre 3 col dissipatore a liquido. Ho fatto tutti gli aggiornamenti, attivato la chiave di windows pro 11 e fatto anche i test vari con crystaldisk e occt e non è stato rilevato nessun errore. Che caspiterina può essere? Ora ho riavviato e la spia non c è piu ma non capisco. Mi era capitato anche ieri che si erano spente tutte le luci delle ventole e la spia era accesa. Poi ho spento il pc e quando l ho riacceso dopo qualche ora era spenta. E ora invece questo problema. Ho anche provato a cambiare i cavi in dotazione del pci-e ma il problema appunto no sembra essere la gpu visto che la spia era accesa anche se l avevo tolta. Ho controllato il pin della scheda madre ed anche questo è intatto. Il bios è gia aggiornato all ultima versione, si è aggiornato direttamente col tool amd. Potreste aiutarmi?
Allegati
Ultima modifica: