Problema Con La Scheda SD

Pubblicità

greensciuto64

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Salve, sono nuovo, ho un problema con una scheda SD, quando la inserisco su Windows non me la rileva cioè il suono che l'ho inserita si sente ma su archivio file non appare ma su impostazioni dispositivi di Windows mi appare e dice che è messa solo lettura ma io la levetta non l'ho messa su sola lettura e se provo ad andare nella opzione formatta non me la fa cliccare.rn_image_picker_lib_temp_57903aeb-9996-48e7-81fb-fdc5036bb9e8-2.webp

Salve, sono nuovo, ho un problema con una scheda SD, quando la inserisco su Windows non me la rileva cioè il suono che l'ho inserita si sente ma su archivio file non appare ma su impostazioni dispositivi di Windows mi appare e dice che è messa solo lettura ma io la levetta non l'ho messa su sola lettura e se provo ad andare nella opzione formatta non me la fa cliccare.Visualizza allegato 440561
Come mai hai due partizioni su una SD? se non ti serve salvare i dati , cancella le due partizioni e formatta con SD card formatter

da gestione disco di windows hai provato ad eliminate tutte le partizioni della SD? occhio ad operare sul disco giusto
se avevi dati importanti sulla SD non fare elimina sulle partizioni che magari si fa prima un backup partizione..

dopo di che prova a partizionare il 100% dello spazio

Allora prova a cancellare le partizioni e a formattare con altri programmi di partizione tipo MiniTool Partition Wizard o AOMEI Partition Assistant o altri
Con mini tool partitiom wizard non mi fa cliccare niente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
da gestione disco di windows hai provato ad eliminate tutte le partizioni della SD? occhio ad operare sul disco giusto
se avevi dati importanti sulla SD non fare elimina sulle partizioni che magari si fa prima un backup partizione..

dopo di che prova a partizionare il 100% dello spazio
A me non interessa recuperare dati mi basta aggiustare la SD

Windows mal sopporta le partizioni ridotte o multiple su sd, chiavette et similia, non ne vuol sentir parlare!
Se non riesci con tool di terze parti prova da linux con gparted.

Di norma quando si mettono in automatico in sola lettura, stanno morendo (lo fanno perchè l'sd ha forti problemi e pensano stupidamente così di proteggere i dati).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro