Problema con la MicroSD

Pubblicità

PhiipJFry

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
44
Ciao ragazzi, ho una MicroSD da 64gb della Verbatim che uso con un adattatore nella mia PSVita 2000.
Da un giorno all'altro ha iniziato a darmi problemi alla PSVita e ho provato varie soluzioni senza successo, per poi capire che è proprio la scheda a dare problemi.
Anche se connessa al PC con una chiavetta o con l'adattatore, non viene letta.
O meglio, viene rilevato un dispositivo di archiviazione di massa ma non riesco ad accedervi o a formattarla e non viene rilevata neanche dalla PSVita che quindi opera sulla memoria interna.
Cosa posso fare? È da buttar via?

Ciao ragazzi, ho una MicroSD da 64gb della Verbatim che uso con un adattatore nella mia PSVita 2000.
Da un giorno all'altro ha iniziato a darmi problemi alla PSVita e ho provato varie soluzioni senza successo, per poi capire che è proprio la scheda a dare problemi.
Anche se connessa al PC con una chiavetta o con l'adattatore, non viene letta.
O meglio, viene rilevato un dispositivo di archiviazione di massa ma non riesco ad accedervi o a formattarla e non viene rilevata neanche dalla PSVita che quindi opera sulla memoria interna.
Cosa posso fare? È da buttar via?

Di che sd si tratta? Comunque direi che è morta oppure l’adattatore ha problemi, uno dei 2

prova ad aggiornare il driver, installane uno compatibile, ti consiglio questo che uso anche io, https://www.realtek.com/en/componen...er-solutions-card-reader-controllers-software
istruzioni: sono molti standlone da scaricare, devi scaricare lo standlone in base al sistema operativo che hai

Questa risposta non ha senso quello è un driver per uno specifico card reader non per tutti, ma esistono driver specifici per ogni card reader in base a ciò che si ha (aka quel driver non funziona con tutti i card reader), ma soprattutto non è detto che lui abbia un sd reader, magari usa un adattatore da usb a sd.

Risolto acquistandone un'altra.
Ho provato ad aprire e formattare la memoria dal prompt, la rilevava ma non mi faceva effettuare nessuna operazione.
Avremmo dovuto poi fare qualcosa dal BIOS ma non ho voluto impelagarmi in operazioni così complesse per risparmiare in concreto 10€ :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro