DOMANDA problema con la masterizzazione

Pubblicità

ilprincipiante

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
sto cercando di creare un dvd per l'installazione di windows 10, ma appena effettuo la procedura con cdburnxp al termine compare l'errore che si vede nell'immagine.
come posso risolvere?
forse devo ridurre le dimensioni della iso?
il dvd è quello classico da 4,7 giga, mentre la iso è da 4.6

Allegati

• Screenshot (4).webp
    Screenshot (4).webp
    73.6 KB · Visualizzazioni: 32
ho creato finalmente il dvd, ma dopo aver cliccato su "premi un tasto per avviare l'installazione con cd o dvd" il cursore rimane fisso lampeggiante e non accade nulla
e se comprassi un dvd già pronto?
ho trovato questa offerta:

Ultima modifica:
E se usassi lo strumento gratuito fornito da Microsoft stessa, con la iso originale?

Per l'installazione di Windows usa una pennina USB creata con media creation tool ufficiale microsoft, i cd/dvd ormai non si usano più da anni

Veramente strano che ti abbia permesso di avviare la masterizzazione quando non c'è spazio sufficiente.
Come mai non fai una chiavetta usb?
Non comprare quel dvd, il venditore si è ben premurato di non indicare la versione, potrebbe essere vecchio di anni...

ho già provato a fare partire l'installazione con la pendrive, ma non accade nulla.
sono entrato anche nella seconda opzione della schermata partendo dall'alto e selezionato come boot primario "removable etc", ma niente da fare

Allegati

• 20230329_161912.webp
    20230329_161912.webp
    722 KB · Visualizzazioni: 27
ho già provato a fare partire l'installazione con la pendrive, ma non accade nulla.
sono entrato anche nella seconda opzione della schermata partendo dall'alto e selezionato come boot primario "removable etc", ma niente da fare
Ma il pc ha 10 anni o più? Elenca i componenti hardware

Quanto tempo hai atteso ?

A giudicare dal bios che si vede, è abbastanza vecchio, sui 15 forse.
La pendrive meglio farla con il media creation tool, funziona sia in mbr che gpt e non deve fare settaggi preliminari.

Comunque attendi un bel po'.

.

la pendrive l'ho creata proprio col media creation tool, però proprio come avete scritto appena premo sul tasto canc per entrare nel bios diciamo che aspetto 30 secondi.
a breve farò un ulteriore tentativo

Che scheda e che processore ?
Ssd ?
Perché entri nel bios ?
Devi solo usare il tasto del boot menù per scegliere il boot da usb.

.

Se il PC ha 10+ anni, è troppo vecchio per utilizzarlo. Inutile anche installare e attivare Windows 10 su una macchina così vecchia, non è utilizzabile per gli standard attuali. A giudicare dal BIOS sembra che l'età sia proprio questa, quindi IMHO stai semplicemente perdendo tempo con un PC destinato all'isola ecologica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro