PROBLEMA Problema con la CPU

Pubblicità

WilliamSilvestre06

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Ho un grosso problema, ho un pc da gaming (Portatile) che ha 10 anni, un Toshiba Qosmio x770-107, ho aggiornato tutti i driver ma la mia CPU ha detto NO. ora vi dico tutte le informazioni del mio pc
intel Core i7 2630QM (2,0 GHz, max 2,9 GHz Turbo) 64 Bit, Nvidia GTX 560M, 8 GB RAM, 500 GB SSD + 500 GB HDD.
Praticamente il mio processore si rifiuta di toccare i 2,9 GHz, ne fa 2,4 poi dopo 2 secondi 2,0 e dopo altri 2 secondi fa 700 Mhz. Ditemi voi qual'è il problema, ho installato qualsiasi driver che gli serve, programmi tuning tipo XTU solo che non mi fa modificare le opzioni e tutto. Sto facendo di tutto ma la CPU rifiuta, non riesco a giocare a GTA IV perchè a che fa 100 FPS e poi dopo 2 secondi mi ritrovo 20/30 FPS, altri 2 secondi 100 FPS poi 80/60 e poi 20. da li ho capito che era il processore, visto che quando faceva 20 FPS, con il programmino adatto ho visto che la CPU faceva 700 Mhz. Invece con la scheda video mi sento benissimo, anzi piu che bene, ma il processore si rifiuta, ho messo anche tutti i processori (8) ma la CPU si rifiuta. ho aggiornato il BIOS ma nnt, non c'e l'opzione del turbo boost. Potete dirmi qual'è il problema? Grazie in anticipo per chi mi risponde seriamente

Ultima modifica:
controlla la temperatura CPU.
Se non hai mai aperto e pulito il portatile , sarà pieno di polvere che fa surriscaldare la CPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro