Problema Con La Connessione Fra 2 Pc

Pubblicità

totorma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Il problema è questo.Io sono un cliente fastweb e ho due computer e un router wireless.Il pc fisso è direttamente collegato all'hub di fastweb, mentre il portatile è collegato grazie alla rete wireless.Per internet non ho riscontrato nessun problema...il fatto è che vorrei che i due computer si "vedessero" in rete per condividere file e stampanti.Come devo fare?Ho già provato con la creazione guidata rete di windows ma non sempre funziona sta cosa.Chi sa darmi una mano?

P.S. E con i firewall? Come li devo impostare?

Grazie anticipatamente!!!

Se il router wireless ha anche porte LAN, attacca il tuo pc al router con un cavo, invece di attaccarlo al router Fastweb, così i due pc saranno nella stessa sottorete (quella del router) e si potranno vedere.
Ovviamente devono far parte dello stesso gruppo di lavoro!
Se in vece non ha porte LAN, controlla che indirizzo IP prende il portatile (start-esegui-cmd poi scrivi ipconfig e vedi cosa c'è) poi prova ad effettuare in ping al portatile dal tuo pc. Se il ping va a buon fine allora è solo una questione di Gruppo di Lavoro diverso fra i due pc.
Di solito i portatili vengono preinstallati dalla casa con un gruppo di lavoro diverso da produttore a produttore!
HTH
Zappa

il problema è che a volte si vedono e altre no. Poi quando si vedono non è detto che dal portatile riesca ad entrare nel pc fisso. Spesso mi chiede l'autorizzazione, e non so cosa sia.Premetto che ho attivato l'account guest sul fisso e che a volte riesco tranquillamente ad entrarci...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro