Salve a tutti ,
Ho da 3 mesi Fasweb Adsl a casa e non ho avuto altro che problemi, più di venti reclami senza alcuna soluzione. E' venuto anche un tecnico a casa mia ma è stato praticamente inutile.
Premetto che la mia zona non è bellissima, la fibra ottica non arriva e non sono mai arrivato a 6 Mb di Download con lo speed test neanche con infostrada, gestore precedente a fastweb ( fino a qualche settimana fa , quando funzionava , era a 4,4 ). Ma non mi interessa di avere un grande download poichè io la connessione la utilizzo maggiormente per navigare, streaming e giocare e non per scaricare. Il problema è che ho una connessione ad intermittenza.
Dopo svariati tentativi , l' ultimo ha funzionato, cioè di installare il rooter nella prima presa telefonica e poi per arrivare alla zona interessata , poichè è quasi impossibile far passare cavi ethernet, ho utilizzato il Power Link ( attraverso i cavi elettrici). La connessione è andata bene , cioè era stabile ( perchè a me quello che importa è la stabilità non il download. ) L' unica pecca che aveva è che verso ora di pranzo e verso ora di cena cadeva tra i 3 ai 5 minuti , una volta a pranzo e una volta a cena.
Per quest' ultimo motivo ho chiamato per l' ennesima volta il provider il quale gli ho riferito questo e come sempre mi ha aperto la pratica per il reparto del livello 2. Da quando ho finito di chiamare con l' operatore telefonico ( spero coincidenza ) è ritornata l' intermittenza ( ogni 30 sec cade e subito o quasi subito si riprende ) e ora non posso più navigare, giocare ecc....
Ho notato tre cose:
1) il DOwnload prima era a 4,4 , facendo lo speed test online, invece ora è a 5,2 , possibile che aumentando la potenza del segnale si è peggiorata la ricezione ?
2) Entrando nel rooter vedo che il margine SNR varia tra i 2,0 ai 9-10 db ( a volte anche 15 ma raro ) in maniera abb veloce. A cosa è dovuto? sempre legato con la potenza del primo punto?
3) Se spengo il rooter togliendo anche i cavi di alimentazione, telefono e li riattacco dopo 15 minuti riaccendendolo la connessione risulta andare bene per 15-20 minuti ( stabile ) per poi ritornare ad intermittenza ....
Non riesco più a capire di chi è la colpa, quale sia possibile un' altra soluzione . AH il rooter è nuovo poichè tra i tanti tentativi abbiamo cambiato anche rooter ed è un TP-Link
Questi tre punti sono collegati? e in che modo? possibile che basti abbassare la potenza in downstream per migliorare la stabilità?
Vi riporto dei dati del rooter del margine , ma ripeto quelli relativi al margine SNR in Downstream ( quelli un Upstream sono stabili non variano ) variano velocemente:
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
[TD]
[TD="colspan: 3"]FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="colspan: 3"]Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="colspan: 3"]ADSL2 PLUS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="colspan: 3"]ANNEX_A[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]6.9[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]21.8[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]36.8[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]25.9[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]6143[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]508[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]6832[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]886[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]2606[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"][/TD]
[TD="width: 10"][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Grazie anticipatamente
- - - Updated - - -
il crc sale , ora è arrivato a 34000 è un problema ?
Sono entrato tramite telnet e ho ricavato altre caratteristiche se possono servire:
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 1.2 db
output power upstream: 12 dbm
attenuation downstream: 39.2 db
Ho da 3 mesi Fasweb Adsl a casa e non ho avuto altro che problemi, più di venti reclami senza alcuna soluzione. E' venuto anche un tecnico a casa mia ma è stato praticamente inutile.
Premetto che la mia zona non è bellissima, la fibra ottica non arriva e non sono mai arrivato a 6 Mb di Download con lo speed test neanche con infostrada, gestore precedente a fastweb ( fino a qualche settimana fa , quando funzionava , era a 4,4 ). Ma non mi interessa di avere un grande download poichè io la connessione la utilizzo maggiormente per navigare, streaming e giocare e non per scaricare. Il problema è che ho una connessione ad intermittenza.
Dopo svariati tentativi , l' ultimo ha funzionato, cioè di installare il rooter nella prima presa telefonica e poi per arrivare alla zona interessata , poichè è quasi impossibile far passare cavi ethernet, ho utilizzato il Power Link ( attraverso i cavi elettrici). La connessione è andata bene , cioè era stabile ( perchè a me quello che importa è la stabilità non il download. ) L' unica pecca che aveva è che verso ora di pranzo e verso ora di cena cadeva tra i 3 ai 5 minuti , una volta a pranzo e una volta a cena.
Per quest' ultimo motivo ho chiamato per l' ennesima volta il provider il quale gli ho riferito questo e come sempre mi ha aperto la pratica per il reparto del livello 2. Da quando ho finito di chiamare con l' operatore telefonico ( spero coincidenza ) è ritornata l' intermittenza ( ogni 30 sec cade e subito o quasi subito si riprende ) e ora non posso più navigare, giocare ecc....
Ho notato tre cose:
1) il DOwnload prima era a 4,4 , facendo lo speed test online, invece ora è a 5,2 , possibile che aumentando la potenza del segnale si è peggiorata la ricezione ?
2) Entrando nel rooter vedo che il margine SNR varia tra i 2,0 ai 9-10 db ( a volte anche 15 ma raro ) in maniera abb veloce. A cosa è dovuto? sempre legato con la potenza del primo punto?
3) Se spengo il rooter togliendo anche i cavi di alimentazione, telefono e li riattacco dopo 15 minuti riaccendendolo la connessione risulta andare bene per 15-20 minuti ( stabile ) per poi ritornare ad intermittenza ....
Non riesco più a capire di chi è la colpa, quale sia possibile un' altra soluzione . AH il rooter è nuovo poichè tra i tanti tentativi abbiamo cambiato anche rooter ed è un TP-Link
Questi tre punti sono collegati? e in che modo? possibile che basti abbassare la potenza in downstream per migliorare la stabilità?
Vi riporto dei dati del rooter del margine , ma ripeto quelli relativi al margine SNR in Downstream ( quelli un Upstream sono stabili non variano ) variano velocemente:
[TR]
[TD]
Versione Firmware ADSL
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="colspan: 3"]FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Stato linea
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="colspan: 3"]Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Modulazione
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="colspan: 3"]ADSL2 PLUS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Modalità Annex
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="colspan: 3"]ANNEX_A[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]6.9[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]21.8[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]36.8[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]25.9[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]6143[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]508[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]6832[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]886[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]2606[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"][/TD]
[TD="width: 10"][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Grazie anticipatamente
- - - Updated - - -
il crc sale , ora è arrivato a 34000 è un problema ?
Sono entrato tramite telnet e ho ricavato altre caratteristiche se possono servire:
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 1.2 db
output power upstream: 12 dbm
attenuation downstream: 39.2 db
Ultima modifica: