Problema con kit ricarica

Pubblicità

katystar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho comprato la scorsa settimana un kit ricarica colore + nero per la stampante Lexmark X1250.
Ho ricaricato la cartuccia colori seguendo le indicazioni scritte nel foglietto allegato.
Il primo giorno la cartuccia ha funzionato senza problema, il giorno dopo il colore magenta è completamente sparito.
Ho fatto parecchi cicli pulizia senza risultato, manca ancora il colore magenta.
Ho provato ad appoggiare un dischetto di cotone agli ugelli e rimangono tutte e tre le macchioline di colore compreso il magenta.
Quale può essere il problema? C'è metodo per risolverlo?
Aspetto una risposta, grazie anticipatamente.

E' sparito dal "pannellino" che ti appare sul desktop?
Se è quello credo che sia normale, infetti le cartucce hanno un Chip che dice
quanto tempo manca prima che si consumi, ma se tu la ricarichi al chip non importa,
per lui è finito il colore.

Questo piccolo "aggeggio" ce lo hanno tutte le cartucce, anche i rotoli della carta del Fax,
il pregio è che ti avvertono, il brutto è che non sono precisi.. hanno solo un conto alla rovescia.
Naturalmente ti dicono di cambiare il colore un secolo prima che finisca, per fartene comprare un'altro,
ma questa è una "piccola" (si fa per dire) strategia di mercato delle case produttrici.

No, mi riferivo proprio alla stampa.
Il magenta come colore non esiste, non viene stampato...le foto/documenti ecc. vengono stampati solamente con i colori blu e giallo.
Purtroppo non capisco se potrebbe essersi guastata la cartuccia.

Le testine sono cambiabili con la cartuccia?
Se si, cambia solo la cartuccia difettosa, in quanto credo si sia seccata
la testina di quel colore.. io non sono mai riuscito a recuperarle..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro