Problema con jack 3,5 su un 2.1

Pubblicità

Alessio3128

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera,sono nuovo e anno qui per porre una domanda a cui spero di trovare una risposta. Praticamente circa 2 mesi fa ho acquistato un 2.1 della logitech,una volta attaccato il tutto non è stato mai smosso quindi ha sempre funzionato ma da un paio di settimane che l'audio va e viene. Adesso la mia domanda è,essendo che sotto la scrivania ho una ciabatta con tante prese(tutte occupate) e tutti i cavi arrivano alla scrivania tramite un tubo che contiene tutti i cavi,e possibile che in vavo del jack soffra di qualche sbalzo di tensione elettrica? Perché mi accorgo che dopo aver spento tutto tranne il 2.1 magicamente inizia a funzionare.... Aspetto risposta,buona serata
 
Buonasera,sono nuovo e anno qui per porre una domanda a cui spero di trovare una risposta. Praticamente circa 2 mesi fa ho acquistato un 2.1 della logitech,una volta attaccato il tutto non è stato mai smosso quindi ha sempre funzionato ma da un paio di settimane che l'audio va e viene. Adesso la mia domanda è,essendo che sotto la scrivania ho una ciabatta con tante prese(tutte occupate) e tutti i cavi arrivano alla scrivania tramite un tubo che contiene tutti i cavi,e possibile che in vavo del jack soffra di qualche sbalzo di tensione elettrica? Perché mi accorgo che dopo aver spento tutto tranne il 2.1 magicamente inizia a funzionare.... Aspetto risposta,buona serata
Se anche il cavo audio passa nel tubo delle alimentazioni 230V ti consiglio di toglierlo da li e di spostarlo piu' lontano possibile.
 
Scusa la mia ignoranza in materia,ma per schermato cosa intendi? Che non dovrebbe subire disturbi a livello di tensione?
i cavi audio hanno una calza che dovrebbe schermare da disturbi, ma ovviamentenel tuo caso non e' efficace in quanto dici che solo dopo aver spento tutto l'audio funziona bene. Ovviamente non ho la soluzione in tasca, mi baso a quello che dici tu
 
Se l’audio “va e viene” il problema non è certo la vicinanza di cavi con tensione e di rete, che al massimo può provocare un ronzio a 50hz.
Il mio sospetto è un connettore che non fa bene contatto, capita sovente specie con componenti economici. Un’altra causa è il cavo che porta l’audio al sistema 2.1 che si sia danneggiato. Difficile dare una diagnosi, prova a muovere leggermente connettori e cavi mentre ascolti la musica.
 
...
Il mio sospetto è un connettore che non fa bene contatto, capita sovente specie con componenti economici. Un’altra causa è il cavo che porta l’audio al sistema 2.1 che si sia danneggiato.....

prova a muovere leggermente connettori e cavi mentre ascolti la musica.
Quoto
Mi sono capitati anche cavi decisamente spessi con presa shuko, che andavano cambiati per malfunzionamento,
ma ha ragione anche Quizface, non si tiene un cavo audio allegramente infilato nella guaina delle 220,é proprio un voler andare a cercare interferenze.
 
Se lo muovi circolarmente e la situazione migliora, pulisci il jack con una "spugnetta" metallica quella fine.. .
Se hai dello spray disossidante spruzza sia nel jack che ne ingresso audio.
Prova anche a muovere delicatamente la punta del cavo, quella vicino al jack e vedi che succede...
 
Secondo me il connettore ma anche e forse più il potenziometro del volume. A me si è consumato ma dopo 15anni.
Visto che l'aggeggio ha 2 mesi, una volta assicurato che il problema di presenta con l'impianto spostato altrove e collegato anche ad altri pc/dispositivi, c'è la garanzia.
 
Secondo me il connettore ma anche e forse più il potenziometro del volume. A me si è consumato ma dopo 15anni.
Visto che l'aggeggio ha 2 mesi, una volta assicurato che il problema di presenta con l'impianto spostato altrove e collegato anche ad altri pc/dispositivi, c'è la garanzia.
Si visto che ha due mesi difficile si sia ossidato..pero' puo' provare male non fa'.
E sono d'accordo con te che potrebbe essere il potenziometro del volume anche io ho ogni tanto sto problema con un impianto che tengo in veranda(luogo umido) e lo risolvo spruzzando disossidante nel potenziometro o dando una pressione quando mi stuffa pulirlo..
 
i cavi audio hanno una calza che dovrebbe schermare da disturbi, ma ovviamentenel tuo caso non e' efficace in quanto dici che solo dopo aver spento tutto l'audio funziona bene. Ovviamente non ho la soluzione in tasca, mi baso a quello che dici

Si visto che ha due mesi difficile si sia ossidato..pero' puo' provare male non fa'.
E sono d'accordo con te che potrebbe essere il potenziometro del volume anche io ho ogni tanto sto problema con un impianto che tengo in veranda(luogo umido) e lo risolvo spruzzando disossidante nel potenziometro o dando una pressione quando mi stuffa pulirlo..
Allora,circa 30 minuti fa ho acceso il 2.1 e andava normalmente,ma adesso incomincia a smettere di riprodurre l'audio poi dopo 2-3 minuti ricomincia e continua così fino a quando stacco tutto e magicamente dopo 2 minuti ritorna a funzionare tutto....Tengo a specificare che il tubo dove passano tutti i fili e di plastica e non funge da guaina,ma dentro esso passano il cavo jack con la relativa presa per l'alimentazione e i cavi dell altoparlante più altri 3 fili che sarebbero del monitor,ps5 e un volante. Può essere che tutti questi fili creano tensione pur essendo messi in un semplice tubo di plastica a spirale?
 
Allora,circa 30 minuti fa ho acceso il 2.1 e andava normalmente,ma adesso incomincia a smettere di riprodurre l'audio poi dopo 2-3 minuti ricomincia e continua così fino a quando stacco tutto e magicamente dopo 2 minuti ritorna a funzionare tutto....Tengo a specificare che il tubo dove passano tutti i fili e di plastica e non funge da guaina,ma dentro esso passano il cavo jack con la relativa presa per l'alimentazione e i cavi dell altoparlante più altri 3 fili che sarebbero del monitor,ps5 e un volante. Può essere che tutti questi fili creano tensione pur essendo messi in un semplice tubo di plastica a spirale?
ma scusa, ti costa tanto estrarre il cavo col jack da 3.5 ed allontanarlo (tanto per vedere). Poi magari non sara' quello....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top