Valerio Grazioso
Utente Attivo
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 37
Scusate per il secondo post in poche ore. Ho provato ad installare High Sierra su un PC che ho a casa così composto: MSI H270 tomahawk arctic, Intel I5 7600 e 8 GB di Ram DDR4. Ho seguito la guida su come creare la USB avviabile che si trova nel post in alto e tutto è andato bene. Al momento di installare Clover sulla chiavetta visto che la guida mi era poco chiara ho seguito le foto ed ho lasciato la spunta solo su Bootloader e CloverEFI e in EFI/Clover ho messo solo il file per EFI. Passo sul PC su cui voglio installare il MacOS, inserisco la penna, accendo, vado nel bios e regolo la modalità UEFI (altrimenti l'altra modalità della mia mobo è UEFI+ LEGACY), al momento di andare a seleziona la penna come dispositivo di boot mi esce la scritta a schermo nero "Reboot or insert boot device...." insomma è come se non vedesse la penna. Ho provato anche a mettere dentro EFI/CLOVER entrambi i file config.plist o uno solo di essi ma niente. Non so se sbagli qualcosa nei settaggi del bios o se addirittura il mio pc non è adatto a realizzare un Hackintosh. Spero di essere stato esaustivo.