RISOLTO Problema con inattività (account google)

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Salve a tutti, scusate se probabilmente ho sbagliato sezione. Qualche giorno fa ho ricevuto da google una o due email che dicevano:" Promemoria di Gestione account inattivo Google" e che lo avrebbero disattivato dopo un certo periodo di inattività. Sono andato nelle impostazioni di google o ho disattivato questo piano di "eredità" però non sono sicuro se il problema sia debellato? Come posso fare? L'account mi serve e ci sono collegate parecchie licenze come faccio a fare in modo anche in futuro che non vada mai inattivo?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti, scusate se probabilmente ho sbagliato sezione. Qualche giorno fa ho ricevuto da google una o due email che dicevano:" Promemoria di Gestione account inattivo Google" e che lo avrebbero disattivato dopo un certo periodo di inattività. Sono andato nelle impostazioni di google o ho disattivato questo piano di "eredità" però non sono sicuro se il problema sia debellato? Come posso fare? L'account mi serve e ci sono collegate parecchie licenze come faccio a fare in modo anche in futuro che non vada mai inattivo?

In realtà la cancellazione di un account parte se eventualmente l'account non viene utilizzato per diversi mesi. Hai controllato che l'email da cui provenissero sono da soggetti ritenuti affidabili? Controllando dominio e provenienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
In realtà la cancellazione di un account parte se eventualmente l'account non viene utilizzato per diversi mesi. Hai controllato che l'email da cui provenissero sono da soggetti ritenuti affidabili? Controllando dominio e provenienza.
Grazie per avermi risposto. Si sono link affidabili perché accennavo tutti ad un piano eredità che avevo attivato parecchio tempo fa (in caso il telefono fosse smarrito o rubato). Da oggi l'ho disattivato.

1. Come faccio a fare in modo che l'account non si disattivi automaticamente? Cioè, ogni mese mando un email, faccio una registrazione ad un sito o cambio un settaggio nelle impostazioni dell'account?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Grazie per avermi risposto. Si sono link affidabili perché accennavo tutti ad un piano eredità che avevo attivato parecchio tempo fa (in caso il telefono fosse smarrito o rubato). Da oggi l'ho disattivato.

1. Come faccio a fare in modo che l'account non si disattivi automaticamente? Cioè, ogni mese mando un email, faccio una registrazione ad un sito o cambio un settaggio nelle impostazioni dell'account?

Ma in realtà non devi fare nulla si mantiene attivo anche facendo l'accesso regolarmente
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!