Problema con il secondo monitor SAMSUMG - immagini sfocate

Pubblicità

Striker16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato un Samsung 27-Inch Curved LED-Lit Monitor codice S27D590C.

Come da oggetto ho connesso lo schermo come secondo display sul mio laptop via cavo HDMI.
Premetto che il mio laptop è un laptop dedicato a Flight Simulator ad alte prestazioni.

Entrambi gli schermi hanno la stessa risoluzione e stessa frequenza. Stesse configurazioni sia sul l'interfaccia Windows sia su quella GeForce Control ed entrambi supportano la mia doppia scheda grafica GeForce GTX680M in SLI.

Ho letto molteplici discussioni e provato ripetute configurazioni ma il secondo schermo continua a vedersi sfocato e senza nessun tipo di correzione d'immagine.
Solitamente apro Flight Simulator sullo schermo del laptop e la qualità è perfetta! Spostando il programma sul nuovo schermo esso dapprima rimane nitido ma non appena rilascio il cursore del mouse diventa tristemente tutto sfocato.

Giusto per prova dalle impostazioni di Windows ho settato la sequenza degli schermi 1-2 in 2-1 e solo per quella volta la qualità del secondo schermo è' apparsa essere perfetta.
il giorno dopo purtroppo il trucchetto non ha più funzionato.

Ormai è da 5 giorni che ho questo problema e ho provato quasi tutte le soluzioni reperite su internet ma senza successo!

Provo ad allegarvi alcune immagini per mostrarvi il mio problema.

image.webpimage.webp

Qualcuno è' in grado di dirmi cosa può essere?
grazie per una qualsiasi vostra delucidazione,

Striker16

Hai provato a reimpostare i valori di fabbrica dei monitor dal menu di setup degli stessi.
@Striker16

Gentile Blume,

questo non l'ho ancora provato.
ma dal menù di configurazione (risoluzione) entrambi sono in modo "native".
Credo siano proprio i valori di fabbrica.

In caso come faccio a resettarli?
grazie per il tuo interesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro