Problema con il ripristino su nuovo hdd

Pubblicità

LadySky89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, spero qui siate più veloci rispondendo degli altri posti dove ho postato perchè io ho bisogno urgente di informazioni per procedere......

Io ho comprato un nuovo hdd più capiente da sostituire al vecchio che si stava bruciando ed era a rischio failure da un mese... Il mio portatile è un acer aspire 5672 wlmi... prima formattavo il disco e ripristinavo windows tramite il dvd di ripristino, l'unico, creato da me il primo giorno di uso.. l'hdd aveva una formattazione boot e molto probabilmente essa oltre a contenere la rbm aveva tutti i file cabinet del SO da reperire durante l'installazione... Nel nuovo hdd non c'è tutto questo, e leggendo falsi consigli che dicevano non avevo bisogno della partizione boot, io non ho nemmeno salvato un file immagine da sovrapporre qui... Usando il dvd di ripristino adesso la formattazione risulta incompleta e l'hdd non trova l'SO, quindi non boota.. per bootare ho dovuto installare un xp alternativo che però non predisponeva di tutti i driver e programmi acer del portatile, di conseguenza il computer funziona a metà e anche male..... Ho provato anche a estrarre un cd di windows pulito autoinstallante dai file che ho nel dvd di ripristino ma come dicevo prima, il dvd è incompleto e la cartella i386 contiene solo 2 file... nessun cabinet, nessun pacchetto di dll, niente... ora non so proprio cosa fare... :( ditemi voi.....

L'unica cosa da fare che mi viene in mente è installare il sistema operativo con un cd pulito di Xp (inserendo il proprio seriale per la convalida) e poi installare tutti i driver e applicazioni originali prendendoli direttamente dal sito dell'acer: Assistenza

L'unica cosa da fare che mi viene in mente è installare il sistema operativo con un cd pulito di Xp (inserendo il proprio seriale per la convalida) e poi installare tutti i driver e applicazioni originali prendendoli direttamente dal sito dell'acer: Assistenza

Si ma non possiedo il cd pulito di Xp Home.. non me l'hanno dato... :/

tu hai comprato la licenza col tuo portatile, quindi scaricati XP da dove vuoi e poi usa il seriale sotto il pc...
ovviamente xp deve essere la stessa versione che hai in licenza....cioè ho home o professional.

e fai pure un favore a te stesso a mettere un os pulito senza crapware.

in sezione windows su questo forum c'è un topic apposito....cmq

tu hai comprato la licenza col tuo portatile, quindi scaricati XP da dove vuoi e poi usa il seriale sotto il pc...
ovviamente xp deve essere la stessa versione che hai in licenza....cioè ho home o professional.

Quoto, oppure puoi provare a chiedere a qualche amico se ce l'ha

tra le guide "future" che mi propongo di fare, c'è pure quella dell'installazione pulita di XP.

ma perchè perdere giornate intero dietro cd immagine, dvd di ripristino e altre amenità, quando:
1. scarichi XP e lo masterizzi su un CD vuoto
2. inserisci il CD nel lettore, riavvii il pc, fai partire l'installazione di XP e formatti l'hard disk
3. prosegui con l'installazione di XP e al momento in cui ti chiede il seriale, metti il seriale della tua copia originale di XP
4. scarichi tutti i driver necessari dal sito Acer e li installi
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html
5. installi antivirus, firewall, office, e tutti gli altri software che ti servono.

in un pomeriggio risolvi tutto e fine della storia.
non capisco perchè molti si ostinano a usare questi maledetti cd/dvd di ripristino :boh::boh:

PS:chi ti ha detto che cambiando HDD, potevi usare la stessa immagine del SO è da premio nobel. è come se cambi processore e scheda video al tuo pc e ci installi sopra l'immagine del SO fatta precedentemente: BSOD garantito al 99%.

come era la storia del utente e della tastiera mr6600?
mi sa che è corretta come cosa XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro