PROBLEMA problema con il psn

Console Zone

virtual.virtual

ciao a tutti, ho un problema con la ps3 che non si collega piu' al psn ( errore 80710092) anche se internet funziona, ho provato a cambiare impostazioni al modem e alla ps3 con varie guide trovate in rete ma non funziona nulla, provando a dare vari dns non funziona, assegnando un ip fisso neanche, riavviando il modem non succede nulla il problema rimane anche con il reset del modem, il psn non è in manutenzione, questo problema va avanti già da due settimane, cosa potrebbe essere? che sia la ps3 da cambiare? grazie
 
Ultima modifica:
#1

fuffolazzo

Utente Èlite
La consolle tramite browser interno , naviga su internet???
 
Mi Piace: virtual.virtual
#2

virtual.virtual

il browser si apre ma non apre nessun sito, esempio : provo a cercare tomshw e mi da i risultati però non apre niente, la rotella in alto a destra gira all' infinito
 
#3

fuffolazzo

Utente Èlite
ok allora non funziona internet
La connessione come risulta dalle schermate di test dentro le impostazioni?
 
#4

Albo89

Utente Èlite
dalle impostazioni di rete è possibile lanciare la verifica connessione: prova, per vedere se effettivamente naviga
 
#5

virtual.virtual

allora facendo la verifica da ps3 mi da: indirizzo ip : operazione riuscita, connessione internet : operazione riuscita, psn : operazione fallita, allego la foto
 

Allegati

#6

fuffolazzo

Utente Èlite
che connessione usi? cablata o wireless?
La connessione internet dau un altro dispositivo connesso (PC esempio) alla rete quindi funziona correttamente?
 
Mi Piace: virtual.virtual
#7

virtual.virtual

si la utilizzo tramite wireless, con il pc nessun problema ( riesco a giocare e usare internet normalmente) anche con lo smartphone tutto apposto, facendo lo speed test della connessione da il massimo
 
#8

xMattyz

Puoi provare collegando la ps3 tramite lan?
 
Mi Piace: virtual.virtual
#9

virtual.virtual

provato adesso a collegare tramite cavo, sempre uguale arriva a psn e dice operazione fallita
 
#10

xMattyz

Molto strano.. Come dice la guida ufficiale qui, il tuo errore, salvo psn in manutenzione, è dato dalla tua connessione.
Prova a sentire il tuo provider e chiedi info
 
Mi Piace: virtual.virtual
#11

virtual.virtual

si già chiamato due volte e dicono che nella linea non c'è nessun problema, come ho già scritto da pc non ho nessun problema con internet
 
#12

fuffolazzo

Utente Èlite
Potrebbe essere un discorso di porte aperte sul modem/router, se hai accesso alla configurazione del modem/router e sai smanettare, verifica su internet quali porte TCP e UDP necessita la play per funzionare correttamente e poi vai a interagire con i settaggi del modem
 
Mi Piace: virtual.virtual
#13

xMattyz

Ti consiglio una lettura a questo post, potrebbe aiutarti a risolvere il problema
 
Mi Piace: virtual.virtual
#14

virtual.virtual

ho guardato la soluzione consigliata da xmattyz, ho guardato le porte necessarie come hai detto però il modem che ho è quello di telecom (alice gate voip 2 plus wifi) e guardando nelle impostazioni mi fa scegliere solo due valori e non il range necessario sbaglio qualcosa io? nelle impostazioni del modem entro in port mapping
 
#15